Comunicazione a misura di brand, questo il nostro motto. Ogni brand è una realtà diversa, unica nella sua identità e nei suoi obiettivi, per questo merita una comunicazione ad hoc, ritagliata su misura.

Il nostro obiettivo è offrire a ogni azienda tutti gli strumenti necessari per comunicare in modo efficace e innovativo, non tanto in qualità di fornitori di un servizio ma di partner con cui condividere il percorso di crescita.

Mantenendo come pilastri portanti della nostra agenzia l’esperienza acquisita negli anni e le competenze delle diverse figure professionali, ogni giorno puntiamo a trovare (o inventare) strategie di comunicazione originali, creative, ma soprattutto efficaci.

Creatività e ADV, Media Relations, Branding e Inbound Marketing: queste le attività a cui ci dedichiamo con impegno e passione, cercando di trovare sempre la risposta più consona e l’azione più efficace, ottimizzando i costi e trasformandoli in risultati concreti.

Pubblicità

Cosa vuol dire fare pubblicità oggi? In un mercato estremamente diversificato riuscire a centrare il bersaglio sta diventando sempre più complicato. Il consumatore è distratto, vuoi per i ritmi frenetici, vuoi per il bombardamento mediatico a cui è sottoposto ogni giorno.Fatto sta che riuscire a catturare la sua attenzione può rivelarsi davvero un’impresa. Bisogna sapersi muovere sul territorio, essere aggiornati sui nuovi strumenti a disposizione e avere la sensibilità necessaria per saper colpire al momento giusto.

Fin dagli esordi produciamo e gestiamo contenuti pubblicitari in linea con l’identità e la mission dell’azienda nostra partner. Il nostro metodo di lavoro si articola in 4 fasi distinte: Strategia, Creatività, Produzioni Audio-Video e Media Planning.

STRATEGIA

Una buona strategia a lungo termine si fonda su un’attenta analisi del mercato, del posizionamento dell’azienda rispetto ai concorrenti e alle possibilità di innovazione.

Una volta stabiliti gli obiettivi da raggiungere e il target a cui rivolgersi, arriva il momento di definire gli strumenti necessari per la costruzione del messaggio distintivo del brand.

CREATIVITÀ

La creatività è la spina dorsale della pubblicità: grazie al nostro team creativo possiamo realizzare campagne pubblicitarie di qualità, uniche e distintive, che esaltino i valori del brand e ne stimolino l’acquisto.

Il nostro lavoro però non si limita alla progettazione e alla consegna dell’idea creativa, ma prosegue durante tutte le fasi di realizzazione, dalloshooting alla produzione fino alla consegna dei materiali.

PRODUZIONI AUDIO-VIDEO

Se una volta con il termine Produzioni Video si intendeva sostanzialmente la pubblicità per la TV, oggi le cose sono un po’ più complesse. Ora il panorama è più variegato, i modi in cui fruire dei contenuti sono diversi, basti pensare ai canali tematici e quelli online da un lato e ai dispositivi mobili come tablet e smartphone dall’altro.

Oltre ai diversi progetti interni, negli anni di attività abbiamo avuto l’opportunità di allacciare rapporti con note case di post produzione, con le quali collaborare per consegnare un prodotto dalla qualità elevata.

MEDIA PLANNING

Alla varietà dell’offerta prodotta dalle nuove tecnologie si lega il lavoro di Media Planning, che studia le combinazioni migliori per sviluppare dei piani media multicanale corretti e bilanciati.

Il lavoro di pianificazione si snoda lungo diversi passaggi: scelta dei mezzi, contrattazione e acquisto degli spazi, monitoraggio dei risultati.