Newsletter 31 Marzo
Gentile Lettore,
L’aria di primavera è arrivata anche qui in Delmonte e ha portato con sé importanti novità! Infatti, tra nuove collaborazioni ed iniziative dedicate ad aziende interessate al mondo del digital marketing, noi di Delmonte non ci fermiamo mai!
Iniziamo subito con il darvi la notizia più importante (che ci rende anche particolarmente orgogliosi)...
Delmonte diventa Partner dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano
Ebbene sì! Da sempre innovazione e digitalizzazione sono parole chiave per la nostra agenzia, ma quest’anno abbiamo deciso di fare un passo in più e di metterci in gioco in prima linea sul fronte Digital Transformation: da qui la scelta di diventare Partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, uno dei principali punti di riferimento in ambito Innovazione Digitale nel nostro Paese.
Infatti, ora più che mai il business italiano si sta dirigendo a gran velocità verso il mondo digital: in questo clima di cambiamento e rinnovamento continuo, anche noi vogliamo dire la nostra!
Per questo parteciperemo per tutto il 2021 alla realizzazione della V edizione dell’OCX: prenderemo parte ad attività di Ricerca, analisi di case study, workshop ed eventi che ci consentiranno di ottimizzare il nostro know-how e di entrare a far parte di un vero e proprio network di informazione e condivisione nel mondo digital.
Questa “collaborazione” rappresenta per noi un valore aggiunto: un’opportunità imperdibile per affiancare e supportare il maggior numero di aziende italiane nell’implementazione di una strategia digital, data-driven e omnichannel.
Se vuoi saperne di più sulla nostra collaborazione con l’Osservatorio Omnichannel, non devi fare altro che leggere la nostra news.
Un webinar sulla customer journey tra Marketing e UX
Che il mercato sia sempre più competitivo, omnicanale e customer centric è evidente a tutti: proprio per questo per avere successo è ormai indispensabile saper raggiungere l’utente giusto, nel momento giusto e con una comunicazione “su misura” per le sue esigenze.
Ma è davvero possibile farlo? È qui che entra in gioco il concetto di customer journey, ovvero il “viaggio” che porta l’utente, spinto da un bisogno, a cercare soluzioni e ad interfacciarsi con l’azienda. Una strategia di comunicazione ben strutturata si basa proprio su questo: individuare tutti i passi della journey dell’utente per “vivere l’esperienza con i suoi occhi” e costruire la Customer Experience ideale.
Di questo, e di molto altro ancora, parleremo nel webinar “La customer journey tra Marketing e UX nei prodotti SaaS”: lo faremo insieme a Donux, agenzia specializzata nella creazione di prodotti digitali finalizzati al miglioramento dell’UX.
Non perdere l’occasione e scopri come creare la CX perfetta: l’appuntamento è per mercoledì 21 aprile alle ore 11 su Zoom!