1 Content Marketing
Per aumentare la generazione di lead qualificati e la brand awareness del nostro cliente, abbiamo scelto di puntare sul Content Marketing. Siamo partiti dalla creazione di campagne Inbound tradizionali in lingua inglese, quindi costituite da 15 articoli (5 per ogni fase del funnel di vendita), due materiali premium e delle offerte speciali in linea con il topic della campagna.
In un secondo momento, siamo passati alle campagne cluster con lo sviluppo di 4 argomenti molto specifici: due per la fase BOFU, quindi legati ai servizi offerti dal cliente, e due MOFU, quindi legati a consigli più generali per la nostra buyer persona. Ai contenuti sono stati affiancati dei video infografica in animazione 2D in lingua inglese per approfondire i temi trattati nei vari cluster.
I risultati non si sono fatti attendere: solo nel trimestre gennaio-marzo 2018 sono stati generati 1495 contatti. In pratica, 16,6 lead al giorno. Anche le visualizzazioni del blog hanno avuto un’impennata: ad un anno di distanza dall’inizio dell’attività abbiamo registrato un aumento del 705,46%!