Siamo (virtualmente) tornati da Boston! E abbiamo portato con noi non solo un’esperienza unica nel suo genere (quella di INBOUND 2020 completamente online), ma anche tutti gli updates di prodotto che sono stati presentati durante la due giorni settembrina. Vediamo dunque quelli principali, ma se vuoi approfondire nel dettaglio ogni singola funzionalità o tool, non devi fare altro che leggere il nostro articolo sul tema.
Sales Hub Enterprise
A INBOUND 2020 è stato introdotto il nuovo Sales Hub Enterprise, dotato di un CRM di livello enterprise, in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale per potenziare le vendite e di strumenti semplificati per la reportistica. Un vero e proprio balzo in avanti rispetto ai CRM o software aziendali che, ereditati dal passato, sono ancora (e faticosamente) in uso presso la maggior parte delle aziende di tutto il mondo.
Non è un caso che secondo una ricerca di HubSpot il 76% dei sales leader ritenga che il proprio team sfrutti solo una piccola parte delle capacità del CRM in uso, mentre il 50% di loro dica che proprio il CRM sia difficile da usare. Per fortuna, a semplificare la vita dei venditori ci pensa il nuovo Hub.
Marketing Hub Updates
Dopo aver investito tanto nella semplicità del suo utilizzo, HubSpot ha aggiornato e migliorato alcune nuove funzionalità avanzate, introducendo l’account based marketing, il report di attribuzione delle revenue e i nuovi strumenti che permettono di creare automazioni sempre più articolate.
Il tutto è finalizzato a migliorare la gestione (e dunque rendere ancora più performanti) delle attività di marketing di un’azienda, puntando sulla semplicità di utilizzo degli strumenti e sulla possibilità di avere una panoramica completa di tutte le attività oltre che delle loro performance.
Service Hub Updates
Gli aggiornamenti sulle nuove funzionalità del Service Hub che ti aiuteranno a unificare team e canali, a migliorare il supporto attraverso il self-service e l'automation e, naturalmente, a soddisfare i clienti (Delight).
Tra tutte le novità del Service Hub spicca quella degli Advanced Team Management Functionality: grazie al miglioramento apportato al Team Management, infatti, i responsabili ora possono unificare la gestione dei team di lavoro, controllando velocemente quali team sono disponibili e cambiando gli status delle chat, per migliorare l’esperienza dell’utente.
Si tratta di un importante update che consente di mettere a disposizione degli utenti solo quei membri del team che sono veramente disponibili, anche se si trovano a lavorare da remoto. Un tema, quello dello smartworking, che ci siamo già trovati a trattare e che potrebbe tornare utile in un prossimo futuro.
Per questo, ti consigliamo di dare un occhio all’ebook che abbiamo preparato: al suo interno ci troverai alcuni spunti utili per gestire al meglio il lavoro da remoto, oltre a qualche consiglio frutto della nostra esperienza. Buona lettura!