Numeri, formule, analytics e automazione. Ma l’Inbound Marketing è molto altro ancora! Bastano un muro, tre team, 68 bombolette spray e fantasia quanto basta.
Sono stati questi gli ingredienti da cui siamo partiti per realizzare, lo scorso 21 giugno, il nostro team building aziendale in forma di graffiti. Un’intera giornata a base di colori, il cui tema non poteva che essere quello delle tre fasi del flywheel tipico dell’Inbound Marketing: te lo ricordi? Quello che, qui a sinistra, il nostro Carlo Conti sta facendo ruotare all’HubSpot Partner Day 2019 di Dublino.
Attract, Engage e Delight, infatti, non sono solo le regole base per instaurare e mantenere un rapporto di successo con i tuoi prospect, ma costituiscono anche alcuni semplici principi su cui abbiamo costruito la forza dei nostri team (tre, non a caso). Come? Semplice: con un cluster di valori, umani e lavorativi, che cementano la collaborazione interna ed esterna, migliorano i rapporti tra le persone e fanno giungere più velocemente agli obiettivi prefissati. Gli stessi che i tre team hanno deciso di raffigurare in ognuno dei "pezzi" realizzati.
Qual è stato il migliore ce l'ha detto la nostra community attraverso una votazione aperta su tutti i nostri canali. E a giudicare dai voti ricevuti è stato il Team Yellow a essersi aggiudicato il primo posto nell'Olimpo dei vincitori. Merito dei valori scelti come innovazione, fiducia, condivisione e crescita, ma anche della scelta dei colori e della simpatica calamita disegnata al posto della "C" di ATTRACT. Complimenti, dunque, a Paola, Giulia, Ilaria, Matteo e Carlo!
Continua a scorrere per vedere le opere dei tre team!