Numeri, formule, analytics e automazione. Ma l’Inbound Marketing è molto altro ancora! Bastano un muro, tre team, 68 bombolette spray e fantasia quanto basta.

flywheelSono stati questi gli ingredienti da cui siamo partiti per realizzare, lo scorso 21 giugno, il nostro team building aziendale in forma di graffiti. Un’intera giornata a base di colori, il cui tema non poteva che essere quello delle tre fasi del flywheel tipico dell’Inbound Marketing: te lo ricordi? Quello che, qui a sinistra, il nostro Carlo Conti sta facendo ruotare all’HubSpot Partner Day 2019 di Dublino.

Attract, Engage e Delight, infatti, non sono solo le regole base per instaurare e mantenere un rapporto di successo con i tuoi prospect, ma costituiscono anche alcuni semplici principi su cui abbiamo costruito la forza dei nostri team (tre, non a caso). Come? Semplice: con un cluster di valori, umani e lavorativi, che cementano la collaborazione interna ed esterna, migliorano i rapporti tra le persone e fanno giungere più velocemente agli obiettivi prefissati. Gli stessi che i tre team hanno deciso di raffigurare in ognuno dei "pezzi" realizzati.

Qual è stato il migliore ce l'ha detto la nostra community attraverso una votazione aperta su tutti i nostri canali. E a giudicare dai voti ricevuti è stato il Team Yellow a essersi aggiudicato il primo posto nell'Olimpo dei vincitori. Merito dei valori scelti come innovazione, fiducia, condivisione e crescita, ma anche della scelta dei colori e della simpatica calamita disegnata al posto della "C" di ATTRACT. Complimenti, dunque, a Paola, Giulia, Ilaria, Matteo e Carlo!

 

Continua a scorrere per vedere le opere dei tre team!

Yellow Team (ATTRACT)

Paola, Giulia, Ilaria, Matteo e Carlo sono una calamita positiva e contagiosa, da cui è impossibile stare lontani. Empathy, la lora navicella spaziale, è già a spasso per l’universo alla ricerca di tanti altri valori in cui riconoscersi. E sul suo tragitto si è già imbattuta in una galassia di pianeti: growth, faith, support, innovation, sharing e trust!

Green Team (ENGAGE)

Diciamolo, durante la fase di Attraction puoi forse abbagliare un incauto collega, ma quando devi stringere un rapporto duraturo devi mettere in campo qualcosa di solido. Proprio come questo graffito: compatto, muscoloso e bold! Eleonora, Alice, Giada, Omar, Alberto e Luciano hanno obiettivi chiari e piedi ben piantati per terra, sanno come stabilire una relazione basata su professionalità e rispetto reciproco. Una volta inserita la presa (Type C, quella sul muro era solo travestita per la nostra festa) la sinergia è inevitabile!

 

Blue Team (DELIGHT)

Clara, Claudia, Veronica, Laura, Federico e Lorenzo hanno coraggiosamente ribaltato le regole del Graffiti Writing: fill-ins scuri e contrastati, un intramontabile sfondo bubble e un outline chiaro e sottile. Hai mai provato a tracciare un bordo così? Richiede assoluto controllo e precisione. E vogliamo parlare delle ciliegie? Delizia e delight! Sembrano vere tanto sono dipinte bene ma soprattutto sono ricche di vitamina C e A, sono depurative e contengono potenti antiossidanti… il rimedio migliore per mantenere performante il rapporto con i vostri colleghi!