DMEP | Inbound Marketing Blog

L'importanza della "storia" e della creatività nell'ADV B2B

Nel mezzo degli interventi di INBOUND 2022 troviamo “What Ryan Reynolds taught us about Advertising” di Ali Haeri, Vice Presidente Marketing di MNTN, che ha parlato del loro software di advertising per le Connected TV.

leggi tutto

Ecommerce advertising: un plus per il tuo negozio online

Fino a qualche anno fa, quando si apriva un eCommerce, le raccomandazioni per una buona ottimizzazione SEO erano le seguenti: utilizza keyword informative, transazionali e brand. Questo bastava per ottenere un soddisfacente posizionamento online. Già, bastava appunto.

leggi tutto

Adv, una marcia in più al tuo ecommerce

Spesso, le aziende che si affacciano all’adv per e-commerce si aspettano la promozione diretta dei prodotti presenti sul loro catalogo online

leggi tutto

Pay-per-click: 5 motivi per usarlo

Al sentir parlare di campagne pay-per-click (PPC), molti marketer inbound potrebbero storcere il naso. L’inbound marketing si basa sull’idea di attrazione del potenziale cliente, attraverso la pubblicazione di contenuti di qualità e su misura, per i quali potrebbe appunto dimostrare un certo interesse. Quindi l’utilizzo di tecniche promozionali a pagamento, in apparenza più vicine all’approccio dell’interruzione che a quello dell’attenzione, potrebbero essere considerate come una sorta di scorciatoia lungo il percorso di indicizzazione e scalata dei posizionamenti sui motori di ricerca.

leggi tutto

Mondiali 2014: gli spot più belli

I mondiali di calcio 2014 sono alle porte, la febbre sale, i bar si preparano con i maxischermi, i tifosi sentono già la tensione salire e i grandi brand rincarano la dose lanciando in televisione e sul web degli spot dalla grande carica emotiva.

leggi tutto

AdWords: 5 buone ragioni per usarlo

Nei suoi quasi 14 anni di attività, Google AdWords ha rivoluzionato il mondo del marketing online per sempre, avviando una sorta di approccio fai-da-te al settore della pubblicità in rete.

leggi tutto

Testare le pagine online

Molto spesso, quando si lavora su internet, è bene mettere a punto diverse proposte alternative per uno stesso progetto editoriale. Soprattutto quando si parla di pagine che devono attirare un numero elevato di visitatori, e magari di consumatori, bisogna stare attenti a proporre i contenuti e la disposizione che più trovino il riscontro del pubblico. Per scegliere quale opzione sia la migliore sono stati messi a punto diversi metodi per testare l’efficacia più o meno incisiva di alcune proposte.

leggi tutto