DMEP | Inbound Marketing Blog

Che cos'è il Net Promoter Score

KPI, ROI, GRP, CPM, CPA e così via… Alle volte sembra che conoscere il mondo del marketing e della pubblicità consista principalmente nella memorizzazione di una serie di codici cifrati. Per rendere il tutto un po’ più complicato, oggi ne vogliamo aggiungere uno.

leggi tutto

Metrics: 6 parametri da controllare ogni settimana

Ogni buon marketer dovrebbe dedicare un po’ del suo tempo all’analisi dei dati raccolti, ma i parametri di misurazione sono svariati e complessi. Da dove iniziare? In questo post proviamo a evidenziare i 6 parametri più importanti che dovrebbero essere monitorati ogni settimana per affinare la campagna di marketing in corso e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

 

leggi tutto

ROI e KPI: cosa sono e a cosa servono

La fase finale di una campagna pubblicitaria prevede il bilancio dell’efficacia della campagna stessa. In particolare si fa riferimento al ROI (return on investments) che è l’indice di redditività del capitale investito.

leggi tutto