DMEP | Inbound Marketing Blog

4 digital strategy per comunicare i prodotti biologici

In attesa di SANA 2018, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, vogliamo riflettere su quanto possa essere utile una digital strategy per chi vuol far crescere la sua attività nel settore bio. Mai come ora, infatti, il marketing alimentare può trovare nell’online un valido alleato. 

leggi tutto

Produzione di alimenti bio: come aumentare il fatturato con l’Inbound Marketing

Il mercato degli alimenti bio negli ultimi anni sta conoscendo un periodo molto florido, soprattutto in virtù di una sensibilità sempre più grande nei confronti dell’alimentazione giusta e sana. 

leggi tutto

5 modi per fare lead generation nel settore dell’alimentazione biologica

Non puoi avere clienti se prima non hai lead: contatti interessati al tuo prodotto o servizio che decidono di lasciarti i loro dati personali (ad esempio, nome e indirizzo email). Proprio perché il rapporto nasce volontariamente da un reale interessamento, sono coloro che più facilmente potrai convincere ad acquistare nel tuo negozio, attraverso attività mirate nel tempo come l’email marketing.

leggi tutto

5 vantaggi dell’Inbound Marketing per le aziende biologiche

In Italia e nel mondo è un vero e proprio boom di prodotti biologici, soprattutto nel comparto agroalimentare. Da una parte, ci sono consumatori sempre più consapevoli e attenti ai temi della salute e dell’ambiente. Dall’altra, c’è un numero crescente di imprese che sceglie di adeguarsi al nuovo mercato e di sostituire i metodi produttivi tradizionali non più redditizi e sostenibili con soluzioni eco-compatibili.

leggi tutto