DMEP | Inbound Marketing Blog

Non hai mai fatto marketing automation? Inizia da questi 4 passi

Da tempo si parla di marketing automation come strumento per automatizzare le attività di marketing online e facilitare la conversione dei contatti in clienti reali.

leggi tutto

Come fare email marketing utilizzando la marketing automation

Condurre campagne di marketing attraverso il web è ormai diventato indispensabile per qualunque azienda. L’email marketing, in particolare, è uno degli strumenti più comunemente utilizzati per portare traffico sul sito aziendale,attirare nuovi potenziali clienti e tenere costantemente aggiornati su tutte le novità quelli già consolidati.

leggi tutto

Lead Management: che cos'è un lead qualificato

Una volta si chiamavano clienti, acquirenti, compratori. Intendendo con ciascuno di questi termini una persona che, raggiunta da un venditore, si interessava a un prodotto o a un servizio in vendita in un negozio. 

leggi tutto

Come aumentare i clienti con la lead conversion

Una delle fasi principali dell’Inbound Marketing è quella relativa alla lead conversion, ovvero il passaggio che ti permette di convertire i visitatori del tuo sito in veri e propri contatti, conducendoli, ad esempio, a scaricare alcuni contenuti dal portale o a chiederti maggiori informazioni sul tuo prodotto.

leggi tutto

Gli strumenti più efficaci per il lead nurturing

Tra le fasi più delicate, ma strategicamente cruciali, dell'Inbound Marketing rientra a pieno titolo il lead nurturing. Quando il contatto si è interessato, ha cercato informazioni su di voi, ma non è ancora sales-ready, entra in gioco questa strategia per renderlo un cliente effettivo.

leggi tutto

Come trasformare i contatti in clienti

L’obiettivo di ogni campagna è quello di ottenere nuovi clienti. Inoltre, nell’era in cui il web marketing diventa parte integrante, se non dominante, delle strategie di un’azienda, la domanda è: come trasformare i contatti in clienti?

leggi tutto

Come scrivere DEM di successo

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, cioè le tecniche che prevedono l’invio di mail di natura informativa o che coinvolgano utenti e potenziali tali nelle iniziative dell’azienda, il tutto con un tono personale. Ma come scrivere DEM di successo?

 

leggi tutto

Cos'è l'email marketing

La posta elettronica dimostra ancora una grande vitalità non solo nell’ambito della comunicazione privata, ma si impone con sempre più forza come strumento di marketing. In effetti, l’email marketing, spesso definito come la semplice trasposizione online del direct marketing cartaceo, rappresenta in realtà la porta d’accesso al vasto mondo di internet e consente di ottenere in modo rapido il contatto più diretto e personalizzato possibile con un utente.

leggi tutto

Passare all'inbound marketing in 10 mosse

Su questo blog ci occupiamo sostanzialmente di tutti quegli strumenti, quelle strategie, quelle pratiche che, se messi insieme, compongono un approccio al marketing di tipo inbound. Oggi prendiamo come spunto un post pubblicato sul blog di HubSpot e proviamo a elencare una serie di linee guida che, se integrate, possono trasformare la vostra attuale strategia in una strategia di inbound marketing.

leggi tutto