DMEP | Inbound Marketing Blog

Come scrivere DEM di successo

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, cioè le tecniche che prevedono l’invio di mail di natura informativa o che coinvolgano utenti e potenziali tali nelle iniziative dell’azienda, il tutto con un tono personale. Ma come scrivere DEM di successo?

 

leggi tutto

Cos'è l'email marketing

La posta elettronica dimostra ancora una grande vitalità non solo nell’ambito della comunicazione privata, ma si impone con sempre più forza come strumento di marketing. In effetti, l’email marketing, spesso definito come la semplice trasposizione online del direct marketing cartaceo, rappresenta in realtà la porta d’accesso al vasto mondo di internet e consente di ottenere in modo rapido il contatto più diretto e personalizzato possibile con un utente.

leggi tutto

Passare all'inbound marketing in 10 mosse

Su questo blog ci occupiamo sostanzialmente di tutti quegli strumenti, quelle strategie, quelle pratiche che, se messi insieme, compongono un approccio al marketing di tipo inbound. Oggi prendiamo come spunto un post pubblicato sul blog di HubSpot e proviamo a elencare una serie di linee guida che, se integrate, possono trasformare la vostra attuale strategia in una strategia di inbound marketing.

leggi tutto

Come trasformare i clienti in veri promotori

Quando si tratta di dover scegliere un prodotto o un servizio mai provato prima, il consiglio di un amico vale molto più di qualsiasi pubblicità, promozione o recensione diffusa dall’azienda stessa. Perché? Ovviamente perché degli amici ci si fida, il loro parere viene considerato onesto e affidabile.

leggi tutto

7 Modi per migliorare le pagine di ringraziamento

I principi basici dell’educazione prevedono che ad ogni azione, gesto, parola gentile nei nostri confronti corrisponda un ringraziamento. E perché questa norma venga rispettata il più possibile, si cerca di instillare l’abitudine fin da quando si è piccoli, in modo che la parola “grazie” venga pronunciata istintivamente, come un riflesso incondizionato.

leggi tutto

Come funzionano i contenuti dinamici

La settimana scorsa, nell'ufficio di DMEP si celebrava un compleanno e la festeggiata, oltre che da tutti i colleghi, ha ricevuto gli auguri anche da Google. Nulla di strano direte voi, è normale ricevere un'email di auguri da diverse aziende in possesso della tua data di nascita. Vero, però Google sa sempre come distinguersi; quindi, invece di una troppo formale email, ha preferito personalizzare la propria homepage con un doodle di buon compleanno. Perché l'ha fatto? Perché i contenuti dinamici sono il nuovo passaggio obbligato per la personalizzazione dell'esperienza del cliente.

leggi tutto