Se si vuole espandere il proprio business è fondamentale sapere come vendere online nel settore B2B.
leggi tuttoSpesso quando ci si chiede come promuovere un prodotto si pensa alle fiere.
Certo, sicuramente questo può essere un buon modo per dare visibilità ad un prodotto, soprattutto in fase di lancio.
Ma ne vale davvero la pena?
Il settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.
Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online. Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.
leggi tuttoNon è sempre immediato capire come vendere un prodotto. Ci sono alcune aziende manifatturiere che commettono errori banali e per via di questi non riescono a vendere.
leggi tuttoQuando si costruisce un sito di e-commerce, la maggior parte dell’attenzione viene rivolta allo sviluppo di un layout pulito e facilmente comprensibile da parte del visitatore, in modo da permettergli di raggiungere rapidamente l’articolo di interesse senza dover frugare tra le diverse pagine e categorie come si fa in una cantina ingombra di scatoloni.
leggi tuttoA prescindere dal tipo di attività, prima o poi instaurerete un rapporto con un cliente o un potenziale partner. Poi, improvvisamente, calerà il gelo. Non importa cosa diciate o facciate, tantomeno quante email possiate mandare, non riceverete risposta da una persona che tuttavia sembrava così interessata in voi o nella vostra azienda.
leggi tuttoParallelamente all’evoluzione dei mezzi di comunicazione pubblicitaria abbiamo assistito alla conseguente evoluzione dei consumatori. Se prima questi ricevevano in modo più o meno passivo i messaggi inviati da televisione, radio e giornali; oggi il pubblico ha gli strumenti necessari per documentarsi, per approfondire diversi aspetti legati ai prodotti e alle aziende e pure per interagire direttamente e attivamente con queste ultime.
leggi tuttoI principi basici dell’educazione prevedono che ad ogni azione, gesto, parola gentile nei nostri confronti corrisponda un ringraziamento. E perché questa norma venga rispettata il più possibile, si cerca di instillare l’abitudine fin da quando si è piccoli, in modo che la parola “grazie” venga pronunciata istintivamente, come un riflesso incondizionato.
leggi tutto