DMEP | Inbound Marketing Blog

L'importanza della "storia" e della creatività nell'ADV B2B

Nel mezzo degli interventi di INBOUND 2022 troviamo “What Ryan Reynolds taught us about Advertising” di Ali Haeri, Vice Presidente Marketing di MNTN, che ha parlato del loro software di advertising per le Connected TV.

leggi tutto

Intelligenza artificiale: come sarà il futuro del digital marketing?

Il digital marketing si sta evolvendo molto rapidamente. L’avvento delle intelligenze artificiali sta cambiando profondamente il modo di lavorare dei marketer e saperle sfruttare al massimo può fare la differenza.

leggi tutto

Guida pratica al marketing strategico

Rachel Clapp Miller, Vice Presidente, Marketing and Content @Ascender by Force Management, Alex Moore e Ryan Burkett, Senior Partner @Stratagon sono i protagonisti dello speech INBOUND22 “Do The Right Thing, Not All The Things”.

leggi tutto

La scelta tra essere reali ed essere trasparenti

Questo intervento della producer e attrice Viola Davis ad  INBOUND22 ci esorta a considerare le nostre responsabilità di marketers/professionisti e di esseri umani, non necessariamente in quest’ordine, davanti alla comunicazione e in generale al flusso di immagini, rappresentazioni e storie che costruiamo ogni giorno grazie al nostro lavoro.

leggi tutto

HubSpot come risposta all'attuale crisi di disconnessione

Una delle parole più utilizzate durante INBOUND22 è stata “connections”. Infatti, il discorso di apertura di HubSpot Spotlight è stato proprio incentrato sulla crisi di disconnessione tra persone, tecnologia e Community, soprattutto dopo il lungo periodo di pandemia.

leggi tutto

Strumenti per il marketing digitale: quali scegliere?

Tornano dei nuovi spunti sul marketing digitale ispirati ai contenuti dell’edizione di INBOUND 2022 appena conclusa.

leggi tutto

L’evoluzione della Customer Privacy: come rispondere al “Data Gap”?

La Customer Privacy è sicuramente uno dei temi più caldi di questo periodo e Parish Aggarwal, Head of Ads Measurement and Privacy di Google, è uno dei professionisti più informati sulla materia. 

leggi tutto

RevOps: l’allineamento orizzontale per far crescere l’azienda in modo sostenibile

Una criticità presente in numerose aziende è il disallineamento tra i vari dipartimenti aziendali: infatti, tra marketing, sales e service non esiste un processo unificato, ogni risorsa lavora solo in funzione del proprio team. Questo si riflette sulla Customer Experience, con il risultato di essere inefficiente e disorganizzata.

leggi tutto

Da Where ad How - L'evoluzione di Hubspot a CRM Suite

“How are you?” - Si è aperta con questa domanda, nel discorso di apertura di Yamini Rangan - CEO @Hubspot, l’edizione 2022 di INBOUND.

leggi tutto

“Usare il cervello” per migliorare il marketing aziendale

È più buona la Pepsi o la Coca-Cola? 

Ti sorprenderà sapere che la maggior parte delle persone preferiscono il gusto della Pepsi, ma solo se non vedono la marca della bibita che stanno bevendo. 

leggi tutto