DMEP | Inbound Marketing Blog

Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

Google è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.

leggi tutto

Ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile perdi contatti di valore

Siamo ormai entrati da tempo nell’era della comunicazione digitale: un sito è ciò che, di norma, viene definito come “quella cosa di cui non puoi fare a meno”. 

leggi tutto

Content strategy e SEO nel 2018: 3 motivi per cui hai bisogno dei topic cluster

La comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).

leggi tutto

Short-tail keyword VS long-tail keyword: cosa cambia?

Chiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

leggi tutto

SEO 2017: Come Mobile & Social hanno cambiato la SEO

Se lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.

leggi tutto

6 passi per creare una SEO strategy di successo

Quando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.

leggi tutto

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

SEO e SEM, duefacce della stessa moneta? Due sinonimi per spiegare un solo termine? Non è esattamente così.

Le due sigle, rispettivamente, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, esprimono due concetti e due metodologie differenti, i quali molto spesso vengono confusi e utilizzati in modo intercambiabile.

leggi tutto

Cos’è la SEO?

Sempre più spesso si sente parlare di figure e tecniche che riguardano un particolare insieme di pratiche: SEO Manager, agenzia SEO, contenuto SEO oriented, SEO strategy. Ma esattamente, cos’è la SEO? 

leggi tutto

Novità SEO 2017: gli ultimi cambiamenti nell'algoritmo di Google

Ottenere un buon posizionamento nelle pagine di ricerca significa per il proprietario di un sito guadagnare visibilità, attrarre un maggior numero di visitatori e, di conseguenza, ottenere più contatti e clienti. 

leggi tutto