Il mondo della SEO è certamente pieno di insidie: basta un cambiamento dell’algoritmo e i risultati ottenuti possono essere confermati o ribaltati.
leggi tuttoPer vendere online non basta avere un sito con un’ampia offerta di prodotti, prezzi allettanti e una grafica accattivante.
leggi tuttoGoogle è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.
leggi tuttoSiamo ormai entrati da tempo nell’era della comunicazione digitale: un sito è ciò che, di norma, viene definito come “quella cosa di cui non puoi fare a meno”.
leggi tuttoLa comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).
leggi tuttoChiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.
leggi tuttoIl video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini.
leggi tuttoSe lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.
leggi tuttoQuando si parla di SEO e del piano da costruire, si pensa subito ai risultati da raggiungere. Ci si sofferma sui singoli punti in maniera superficiale, senza andare a sviluppare una vera e propria SEO strategy vincente. Oppure, molto spesso, non si sa da dove bisogna partire.
leggi tuttoSEO e SEM, duefacce della stessa moneta? Due sinonimi per spiegare un solo termine? Non è esattamente così.
Le due sigle, rispettivamente, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, esprimono due concetti e due metodologie differenti, i quali molto spesso vengono confusi e utilizzati in modo intercambiabile.
leggi tutto