DMEP | Inbound Marketing Blog

Cosa sono le keyword

L’importanza della SEO in ogni strategia di inbound marketing che si rispetti è stata più volte affermata in questo blog. In questo articolo approfondiamo il tema delle keyword, e scopriamo le basi della creazione di parole chiave efficaci.

leggi tutto

Come scrivere titoli perfetti per un blog aziendale

Un conto è scrivere dei contenuti brillanti, un altro è riuscire a farli leggere e classificare. Ed ecco che si spiega il bisogno di un titolo accattivante.

leggi tutto

Come costruire la buyer persona della tua azienda



Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, il primo passo per iniziare una buona strategia di inbound marketing è l’individuazione di una o più buyer persona, ovvero delle rappresentazioni fittizie del tuo cliente ideale.

leggi tutto

Cos'è la Buyer Persona

Margie, amministratore finanziario. Ian, responsabile IT. Larry, paesaggista. Sai chi sono le buyer persona del tuo business? E quanto sai davvero su di loro?

leggi tutto

Come scegliere un'agenzia di Inbound Marketing

Quando un’impresa manifatturiera decide di avvalersi dell’inbound marketing deve essere consapevole di aver scelto una strada che può dimostrarsi ricca di difficoltà.

L’inbound marketing, infatti, è una materia che va conosciuta approfonditamente per poter essere messa in pratica con successo.

leggi tutto

Come evitare gli errori più comuni dell'Inbound Marketing

La scelta dell’inbound marketing rispetto alle tecniche più tradizionali si rivela sempre una decisione di successo per le aziende manifatturiere.  

Tuttavia all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate.

leggi tutto

Inbound marketing per aziende manifatturiere: 8 regole da seguire

In questo mondo dinamico e pieno di nuovi mezzi e strumenti, solo chi riesce a essere sempre in testa al progresso può rimanere a galla.

Di fronte al tramonto del marketing tradizionale, o outbound marketing, una valida soluzione è costituita dall’inbound marketing per aziende manifatturiere.

leggi tutto

Come trovare clienti online se sei un’azienda manifatturiera

Sapere come trovare clienti online è il primo passo per aumentare la visibilità sul web di un’azienda manifatturiera. Bisogna sapere dove collocarsi, a chi rivolgersi, in quale modo e con quale mezzo.

leggi tutto

7 passi per vendere su internet i tuoi prodotti ad altre aziende

Il settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.

Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online.  Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.

leggi tutto

5 dritte su come vendere un prodotto se sei un'azienda manifatturiera

Non è sempre immediato capire come vendere un prodotto. Ci sono alcune aziende manifatturiere che commettono errori banali e per via di questi non riescono a vendere. 

leggi tutto