DMEP | Inbound Marketing Blog

La crescita aziendale? DM&P la innesca con la strategia e i dati

Se sei responsabile marketing o il CEO di un’azienda lo sai bene: far crescere il tuo business richiede tempo e denaro. Da una lato bisogna investire in campagne, pubblicità, web reputation e social management; dall’altro occorre dedicare del personale alle attività di marketing e sales. Fin qui, tutto nella norma: è chiaramente impossibile ottenere dei risultati senza sacrificare qualcosa in cambio.

leggi tutto

Cos’è l’Inbound Marketing

Metodologia studiata per l’era digitale, l’inbound marketing è ritenuto il metodo più efficace per fare affari online. Sostituendo le vecchie pratiche dell’outbound marketing, tra cui l’acquisto di pubblicità e di liste di indirizzi email, l’inbound si concentra sulla creazione di contenuto di qualità che attrae le persone verso la tua azienda e i tuoi prodotti.

leggi tutto

Cos'è una keyword strategy

Una volta che abbiamo appurato l’importanza della SEO, e spiegato cosa sono e a cosa servono le keyword, è giunto il momento di pensare ad una strategia, o meglio ad una keyword strategy. Ma di cosa si tratta? Leggi questo articolo e avrai tutte le risposte che ti servono.

leggi tutto