Newsletter 20 Luglio
Gentile Lettore,
É tempo di estate e ferie… ma come ben sai l’Inbound Marketing non va mai in vacanza! Infatti, qui in Delmonte non ci fermiamo e ci godiamo la nostra estate a tutto Inbound, ricca di appuntamenti imperdibili e di tante novità dal mondo HubSpot!
Nei prossimi giorni gli appuntamenti da non perdere saranno ben due, entrambi organizzati dal Team dell’HubSpot User Group di Milano. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Come gestire la Customer Experience con HubSpot: il nuovo evento di HUG Milano
Chi conosce l’Inbound Marketing sa che la Customer Experience è uno degli elementi fondamentali da considerare per strutturare una strategia vincente. Infatti, la vendita non è l’obiettivo finale, bensì solo una “tappa intermedia” del Customer Journey… il vero obiettivo è riuscire a soddisfare a pieno le esigenze del cliente.
Infatti, se le attività di marketing e lead generation sono importanti per attrarre nuovi contatti qualificati, quelle di nurturing e fidelizzazione sono altrettanto fondamentali per attivare il nostro “Flywheel”, ovvero per far sì che i clienti soddisfatti si rendano promotori dell’attività. Ma come costruire la Customer Experience perfetta? E come gestirla individuandone i potenziali miglioramenti?
La piattaforma HubSpot - come sempre - viene in nostro soccorso mettendo a disposizione numerosi strumenti finalizzati alla gestione e all’ottimizzazione della Customer Experience. Stiamo parlando del Service Hub, il software della suite HubSpot pensato appositamente per queste attività.
E sarà proprio la rilevazione della Customer Experience su HubSpot il tema del prossimo (e imminente) appuntamento con l’HubSpot User Group di Milano: “Customer Experience: come gestirla con il Service Hub di HubSpot”. Durante questo webinar il Team di HUG si focalizzerà sugli strumenti che HubSpot ospita per costruire, gestire e ottimizzare la Customer Experience.
L’appuntamento è per giovedì 22 luglio alle ore 12:00 e l'iscrizione all’evento è, come sempre, libera e aperta a chiunque disponga di un account HubSpot. A farti compagnia durante questo appuntamento appena prima della pausa pranzo sarà Luciano Tolomei, il nostro AD & Inbound Marketing Evangelist.