• Company

    Sviluppo di prodotti software per la distribuzione dei contenuti

  • Location

    Milano, Cagliari

  • Settore

    Tech

Servizi offerti

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Inbound Marketing

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Content Marketing

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Aumento del traffico

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Lead generation

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Marketing Automation

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Lead Nurturing

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Adattamento delle attività (report)

Goal

La sfida

Alla ricerca di una strategia di marketing 2.0 per affrancarsi dalle vecchie tecniche Outbound, a inizio 2017 Paperlit si è rivolta a noi per costruire una strategia di marketing all’altezza dei servizi offerti dal proprio business.

Buyer persona

Le campagne pensate hanno avuto due Buyer Persona di riferimento:


1. Magazine publisher, editore. I temi trattati sono stati variegati, ma sempre atti a intercettare i bisogni di chi ha un magazine cartaceo e vuole passare al digitale o di chi, ex novo, vuole creare un prodotto editoriale digital.

2. Head of digital, capo del digital con la missione di garantire ai brand del gruppo una forte presenza digitale su tutti i device: quest’ultimo ci ha permesso di analizzare i pain point dell’head of digital di un grosso gruppo editoriale internazionale con l’obiettivo di rafforzare l’offerta online del gruppo e ampliare l’audience digitale su tutti i canali, differenziandosi dai competitor e stando al passo con le esigenze del mercato.

1 Content Marketing

Abbiamo provveduto alla creazione di Smart Page che offrissero contenuti diversi a visitatori diversi in base alla provenienza geografica e ai contenuti consultati all’interno del sito e abbiamo creato pagine pillar per la clusterizzazione degli articoli e per aumentare la conversione. Per farlo, ci siamo serviti di una redazione di autori madrelingua inglese. Abbiamo infine fatto una revisione dei contenuti di tutto il sito a consuntivo del lavoro svolto fino a quel momento.

2 Marketing automation

Abbiamo sviluppato una strategia di marketing automation volta a ingaggiare i contatti sulla base dei contenuti letti. Oltre a questo, abbiamo inviato DEM con offerte, novità di prodotto o newsletter.

3 Lead generation

Realizzata sulla base di contenuti: ebook, infografiche e video tutorial

4 Report

Abbiamo provveduto a una costante (con cadenza mensile) attività di aggiornamento sui lavori svolti di volta in volta.

Le parole non sono sufficienti? Guarda qui!

  • 77 %

    Lead to SQL

  • 30 %

    Lead to opportunity

  • 66

    Contatti che hanno richiesto
    autonomamente una demo o un preventivo

  • + 2326,23 %

    Visite al sito comparate
    ai sei mesi precedenti

Parliamo dei tuoi progetti

Tutto quello che hai letto è stato reso possibile non solo dalla nostra expertise ma anche dall’utilizzo di HubSpot, software di marketing e sales automation in grado di supportare qualsiasi azienda nel lavoro di tutti i giorni grazie alla sua estrema flessibilità. Se sei interessato a saperne di più, iniziando un percorso di crescita insieme, non esitare a contattarci.

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