Per i più distratti, troppo presi dai Mondiali in Brasile o dai primi weekend al mare, riproponiamo con un po' di ritardo i video delle campagne vincitrici dei Grand Prix del Festival Internazionale della Creatività 2014, tenutosi un paio di settimane fa, come ogni anno, a Cannes.
Nella categoria Film sono stati assegnati due Grand Prix: uno al fenomeno virale The Epic Split di Volvo ideato da Forsman & Bodenfors Gothenburg, l'altro allo spot Sorry I spent it on myself di Harvey Nichols e ideato da Adam&EveDDB London.
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La categoria Direct ha visto un unico vincitore, cioè British Airways, grazie a dei manifesti stradali molto particolari ideati da Ogilvyone London.
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Ad aggiudicarsi il Grand Prix Creative Effectiveness è McCann Melbourne che avevamo visto trionfare l'anno scorso con il video Dumb Ways to Die. Quest'anno, sempre per l'azienda di trasporti V/Line, l'agenzia ha ideato dei biglietti regalo pensati appositamente ai genitori che vivono in provincia e vogliono, mediante il senso di colpa, convincere i figli a fargli visita.
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Nella categoria Cyber vediamo il cantante, produttore, stilista, ecc. ecc. Pharrell Williams con il suo video interattivo di 24 ore Happy, tormentone di qualche mese fa e non ancora del tutto esauritosi.
Si dividono il Grand Prix for Good tre agenzie: Memac Ogilvy per Unwomen con The Autocomplete Truth, Grey New York per Anti Gun Violence Organization con Unload Your 401K e The Ebeling Group New York per Not Impossible Labs con Project Daniel: 3D printing prosthetic arms for children of war-torn Sudan.
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Chiudiamo questo breve riassunto dei principali Grand Prix 2014 con quello della categoria Outdoor assegnato a Whybin\TBWA Group Melbourne per ANZ Bank che, in qualità di partner ufficiale del Gay and Lesbian Mardi Gras di Sydney, ha installato questi appariscenti GayTM.
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