Per il post di oggi prendiamo spunto dal sito di TED, organizzazione no-profit che si dedica alla selezione e condivisione di idee ritenute utili e meritevoli di essere appunto diffuse in rete a livello globale.
Con l’iniziativa Ads Worth Spreading, TED vuole premiare quelle realtà che hanno saputo distinguersi in ambito pubblicitario, confezionando annunci caratterizzati da un messaggio forte e da un’abbondante dose di creatività.
Gli annunci premiati quest’anno, per la terza edizione, sono dieci e sono stati suddivisi da una giuria di esperti dei diversi settori nelle seguenti categorie: educazione, linguaggio, bussole culturali, socialmente utili, prodigi creativi e coraggio del brand.
Ecco allora una carrellata di chi quest’anno si è distinto nella promozione non di un prodotto, ma di valori più alti.
Ads Worth Spreading 2014
Thank You Mom. Pick Them Back Up / P&G
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=57e4t-fhXDs"]
A Boy and his Atom / IBM
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oSCX78-8-q0"]
Basketball / Guinness
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xwndLOKQTDs"]
Click, Baby, Click! / Adobe
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HNaCf_Fnp6E"]
Saroo Brierly: Homeward Bound / Google
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UXEvZ8B04bE"]
Camera Shy / Dove
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SPFsa6FLvlg"]
Mistakes / New Zealand Transport Agency
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bvLaTupw-hk"]
Safety Dance / Virgin America
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DtyfiPIHsIg"]
Hands / Honda
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Dxy4n0UT82o"]
Let's Save Africa / SAIH
[youtube="https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xbqA6o8_WC0"]