DMEP Blog Pubblicità

Come incrementare le vendite dei prodotti alimentari con la pubblicità tradizionale

Nel settore food, con una competizione molto alta, la ricerca della perfezione è fondamentale e continua. Mentre i grandi chef raffinano le loro ricette fino a raggiungere gli accostamenti ideali, i produttori mirano a trovare i messaggi più incisivi e la combinazione di mezzi più adatta per pubblicizzare i propri prodotti.

leggi tutto

Come pubblicizzare i prodotti di un'azienda alimentare in 4 mosse


 

La promozione di un prodotto non è mai un processo semplice e immediato, ma piuttosto un’azione che richiede una strategia ben studiata, che deriva da analisi e considerazioni nient’affatto superficiali.

leggi tutto

3 modi per erodere quote di mercato ai concorrenti nel settore alimentare

Il settore alimentare in Italia è molto competitivo: trattandosi di un business particolarmente sviluppato nel nostro paese, il mercato è spesso ricco di concorrenti che possono mettere a rischio la stabilità anche delle aziende più solide.

leggi tutto

Come aumentare la conoscenza di un prodotto alimentare con la pubblicità

Anche nel settore food, così come in tutti gli altri, farsi conoscere dal proprio pubblico target è una fase irrinunciabile della strategia di marketing. Oggigiorno, la pubblicità è ancora uno dei metodi migliori per promuovere i propri prodotti alimentari. Grazie ad essa è infatti possibile aumentare la brand awareness, ovvero la conoscenza della  marca, così come  la conoscenza del prodotto che si vuole commercializzare.

leggi tutto

Gli effetti della pubblicità sulla brand awareness di un'azienda alimentare

Uno degli scopi di investire nella pubblicità è quello di far conoscere un prodotto al fine di aumentarne la performance commerciale, e quindi sostanzialmente le vendite. Questo è fondamentale nel settore food, dove spesso la scelta del consumatore avviene tra molti prodotti simili che si contendono l’attenzione del pubblico.

leggi tutto

PUBBLICITÀ

Articoli recenti