Newsletter 21 gennaio
Gentile Lettore,
inauguriamo la newsletter di gennaio con i nostri piĂą sentiti auguri per un 2021 all'insegna di crescita e positivitĂ .
Iniziamo l'anno carichi: venerdì 29 gennaio saremo ospiti all'evento "Acquisire Clienti nell'era Phygital” organizzato dal club CMMC:
Smarketing che funziona
All'evento "Acquisire Clienti nell'era Phygital" racconteremo infatti l’esperienza vincente del progetto svolto per TIM, un end-to-end per la gestione completa di un processo di vendita, dalla generazione di lead attraverso i canali digitali fino alla vendita svolta da operatori di Contact Center.
Si è trattato anche di un esempio reale di Smarketing, che ha tratto la sua efficacia dalla sinergia tra il team Marketing e quello Sales, lavorando per migliorare la qualità dei lead e alleggerire gli operatori dalle richieste fuori target.
All’incontro parteciperà Giovanni Boccia, Responsabile Vendite Agenzie Consumer e Sinergia Business NordOvest di TIM, Michele Albertini, Head of Business Development di Delmonte, Fabiano Pinto, Digital Customer Acquisition di Covisian e Gianluca Ferranti, CEO Vivocha, gruppo Covisian.
Se vuoi seguire l’incontro in diretta, puoi farlo prenotando il tuo biglietto gratuito direttamente da qui.
Customer care per e-commerce: come gestirlo al meglio
Secondo i dati di Statista, le vendite globali degli e-commerce di tutto il mondo dovrebbero aumentare del 246,15% entro il 2021, passando da 1,3 trilioni nel 2014 a 4,5 trilioni nel 2021.
Può un così grosso giro di affari essere solo il frutto delle nuove necessità degli acquirenti, le cui abitudini d’acquisto sono cambiate dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19? La risposta è sì, ma non è l’unica: parte della responsabilità è infatti da attribuire all’esperienza che i clienti hanno con il customer care dell’e-commerce. Non è un caso che, secondo i dati di HubSpot, più di nove consumatori su dieci dicano che smetterebbero di acquistare da un'azienda dopo tre (o meno) esperienze negative con il servizio clienti dello shop.
Come fare, dunque? La risposta ce la fornisce HubSpot, che mette a disposizione chat, automation e integrazioni per aiutare i marketer e fare in modo che i consumatori digitali vivano un’esperienza d’acquisto di alto livello, evitando così di abbandonare i carrelli. Di tutto questo abbiamo discusso nell'ultimo evento HUG (HubSpot User Group) Milano, che puoi riguardare a questo link: