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Digital Agency | HubSpot Diamond Partner

Siamo la 1° agenzia italiana ad essersi qualificata nella classifica HubSpot EMEA “2021 Performance Based Impact Award” (7° posto in EMEA per il Customer First).

Essere Diamond Solutions Partner di HubSpot significa avere esperienza concreta e approfondita della piattaforma. Dal 2016 ad oggi abbiamo gestito centinaia di progetti sul mercato nazionale ed europeo.

I nostri servizi sono pensati per aziende di medie-grandi dimensioni oppure per giovani start-up.

Nello specifico, i nostri servizi core sono:

  • Check-up HubSpot
    Pensato per le aziende che già utilizzano la piattaforma, nell'ottica di individuare migliorie e potenzialità di utilizzo.
  • Onboarding e Training HubSpot
    Pensato per le aziende che non utilizzano ancora la piattaforma. Si compone di 3 aree principali: setup personalizzato, formazione e supporto continuativo.
  • Automation relativa a Marketing, Sales e Customer Service
    L'automazione è il cuore pulsante di HubSpot. Con esperienza concreta in tutti e 3 gli Hub, siamo in grado di ideare, implementare e ottimizzare strategie di automation.
  • System Integration e Sviluppo Plugin
    HubSpot si posiziona come piattaforma all-on-one. Abbiamo un team interno di Web Dev e Solution Architect in grado di gestire le integrazioni custom con qualsiasi sistema del cliente. Per rispondere a esigenze complesse di integrazione, abbiamo sviluppato un Middleware a microservizi ospitato su Amazon AWS. 
  • Inbound Marketing, con SEO basata su AI
    Un piano completo di marketing digitale finalizzato alla lead generation di qualità e alla coltivazione di prospect e lead. Particolare focus è posto sui contenuti, ottimizzati in ottica SEO grazie anche all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale.
  • ADV & Lead Generation
    Un vertical orientato alla lead generation, con strategie organiche e paid sui principali canali digitali. 

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Il Nostro Metodo di Lavoro

Project Management: il metodo SCRUM

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Lo SCRUM è il metodo Agile più diffuso ed efficace nella gestione di progetti innovativi e con un significativo grado di complessità. L'owner del progetto si occupa di suddividerlo in diverse fasi - i cosidetti "Sprint" - programmando su base settimanale le attività da svolgere e le risorse coinvolte.

Ogni settimana, il Project Manager conduce riunioni di sprint con il cliente della durata di 15-30 minuti, a scopo di allineamento e revisione di eventuali punti critici o bloccanti piuttosto che per introdurre un task urgente non previsto.

Questo metodo ci consente di ridurre l’effort del lavoro, garantire risultati incrementali nel tempo e fornire trasparenza al cliente sull'andamento del progetto.

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Definizione Obiettivi e KPI: il Modello OKR

Il metodo OKR, ancora poco diffuso in Italia, è il framework utilizzato dai Big come Google per la definizione e il monitoraggio degli obiettivi di progetto.

In cosa consiste? Come suggerisce l'acronimo, nel definire degli obiettivi (Objectives) trimestrali di tipo qualitativo e da 3 a 5 risultati chiave (Key Results) quantitativi e misurabili per il raggiungimento di ciascun obiettivo. 

Al termine di ogni trimestre, il Project Manager si riunisce con il team e il cliente per valutare l'andamento degli OKR e proporre i dovuti adattamenti.

 

Content Management: un'esperienza lunga 20 anni

Nei progetti digitali, un fattore critico di successo è rappresentato dai contenuti. 

Grazie alla lunga esperienza maturata, in Delmonte abbiamo messo a punto due processi di lavoro: il full outsourcing e il modello collaborativo. In base alla preferenza del cliente, siamo in grado di gestire alcune attività oppure l'intero processo: dalla Content Strategy alla ricerca e gestione degli autori sino alla revisione SEO e inbound e alla loro pubblicazione.

I nostri Content Manager sono specializzati nella gestione di contenuti in lingua italiana e nelle principali lingue europee.

I Nostri Servizi su HubSpot

HubSpot Check-up

Per chi utilizza già HubSpot, offriamo un servizio di check-up su tutti gli Hub con l'obiettivo di individuare eventuali criticità o errori di configurazione e aree di miglioramento.
La fase di check-up si conclude con un report completo di mappatura della configurazione as-is e di proposte di implementazione. 

HubSpot Onboarding

Il servizio di Onboarding comprende tutte le attività iniziali di configurazione e personalizzazione della piattaforma.
Offriamo un’attività di Onboarding su misura per ogni cliente: tempi brevi, assistenza costante, formazione personalizzata svolta da personale certificato e risultati misurabili.

HubSpot Integration

HubSpot ha un set completo di API che consente l'integrazione con altre piattaforme software già presenti in azienda. Oltre ad avere una conoscenza approfondita dell'Operations Hub, abbiamo sviluppato un Middleware ospitato su Amazon AWS che permette di implementare integrazioni più scalabili, sicure e affidabili.

HubSpot CMS

Il vantaggio di sviluppare un sito su HubSpot CMS è di poter garantire a ciascun utente una Customer Experience personalizzata, grazie all'integrazione con il CRM.
I nostri Web Designer sono certificati HubSpot e in grado di gestire tutte le fasi di realizzazione di un sito web: dalla creatività, UX e UI fino alla implementazione e messa online.

HubSpot Flywheel

HubSpot ci consente di gestire al meglio e in modo integrato tutte le attività necessarie per applicare una strategia Inbound vincente. Lead Generation, Lead Management, sales e customer service: ti aiutiamo a gestire tutte le fasi del Flywheel e ad attrarre nuovi clienti con l’obiettivo di fidelizzarli grazie alla costruzione di una Customer Experience personalizzata e su misura.

HubSpot Automation

HubSpot si posiziona come piattaforma che unisce Power & Ease, in grado quindi di gestire elevata complessità in maniera semplice. I nostri CRM e Automation Specialist certificati vi seguiranno nell'ideazione, creazione e ottimizzazione di processi automatizzati lato Marketing, Vendita e Customer Service. 

I nostri ultimi traguardi

Nel 2020 siamo diventati Diamond Solutions Partner di HubSpot e nell'anno successivo abbiamo ottenuti i seguenti riconoscimenti:

“Partner of the Year 2021” EMEA
A Ottobre abbiamo raggiunto il gradino più alto del podio “Partner of the Year” in Italia (e al 7° posto in EMEA).

“Customer First Award 2021”: terzi in Europa e primi in Italia
Nel 2021 siamo il terzo Partner in Europa - e il primo in Italia - per crescita e mantenimento di clienti.

 

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