DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

Scritto da Delmonte | 20-ott-2021 12.10.11

Finalmente sono arrivate tutte le novità di Ottobre sulla nostra piattaforma preferita, scoprile insieme a noi...

Alcune di queste sono state protagoniste di INBOUND 2021, l’evento N°1 per gli amanti della metodologia Inbound e di HubSpot. 

 

 

Novità CRM

Sandboxes

Una delle principali novità introdotte da HubSpot e presentata durante INBOUND 2021 è la Sandbox, ovvero uno spazio in cui avrai la possibilità di testare funzionalità e fare esperimenti senza interrompere il tuo team nel proprio lavoro quotidiano ed evitando, una volta per tutte, errori inaspettati nell’applicazione di nuove strategie o features all’interno della piattaforma. 

Potrai utilizzare le Sandboxes per creare pipeline di vendita o testare nuovi workflow (e molto altro) da realizzare in seguito nell’account originale.  

Nota Bene: disponibile solo per i clienti Enterprise. 



 

 

Novità Marketing Hub

The 2021 Gartner® Magic Quadrant™: piattaforme di automazione del marketing B2B

Ottobre è stato un mese pieno di novità e soddisfazioni in casa HubSpot, la più grande è arrivata con l’annuncio del posizionamento di HubSpot come leader tra le piattaforme di marketing automation per il B2B, all’interno del Magic Quadrant 2021di Gartner. 

Se vuoi scoprire di più su questo importante traguardo leggi il nostro articolo dedicato, clicca qui sotto ⤵️

 

HubSpot nominato leader 2021 tra le piattaforme di Marketing Automation B2B

 

Novità CMS Hub

Modifica della listing page del Blog

Finalmente avrai la possibilità di modificare la listing page del tuo Blog in maniera semplice ed intuitiva attraverso l’iconico Drag and Drop nell’editor di HubSpot. Tutti i temi di default di HubSpot supportano questa nuova modalità di modifica. 

Nota Bene: questa funzionalità è disponibile per i clienti del CMS Hub Starter, Professional ed Enterprise e per i clienti del Marketing Hub Professional ed Enterprise.

 

 

Sezioni salvate

Questa nuova funzionalità permette a tutti i marketers di creare specifiche sezioni da riutilizzare nella creazione delle proprie pagine web, senza l’aiuto degli sviluppatori. 

Come funziona? Ti basterà creare la sezione in una delle tue pagine web e cliccare “Salva la sezione”, in questo modo potrai risparmiare tempo prezioso nella creazione delle pagine successive. 

Nota Bene: funzionalità disponibile per i clienti CMS Hub Starter. 

 

3 nuovi consigli SEO

HubSpot ha introdotto 3 nuovi consigli SEO per migliorare le performance del tuo sito web. Quali sono?

  • Non utilizzare il tag <meta http-equiv="refresh"> → in questo modo le tue pagine smetteranno di aggiornarsi automaticamente migliorando la UX
  • Rendi i tuoi anchors link più descrittivi → HubSpot ti suggerisce delle ancore sostitutive a quelle più generiche come “fai clic qui”
  • Assicurati che i motori di ricerca possano elaborare i link delle tue pagine → La formattazione corretta dei link è molto importante per una migliore scansione da parte dei motori di ricerca

    Nota Bene: funzionalità disponibile per i clienti CMS e Marketing Hub Professional.

 

Novità Sales Hub

Pagamenti

Altro grande protagonista di INBOUND 2021 è stato il tema dei pagamenti: grazie alle nuove funzionalità introdotte da HubSpot, per i clienti sarà ancora più semplice e fluido procedere ai pagamenti (anche ricorrenti) direttamente attraverso la piattaforma. 

Diciamo addio ai sistemi di pagamento sconnessi e diamo il benvenuto ai nuovi Payments di HubSpot! 

Nota Bene: attualmente la funzionalità di pagamento è disponibile in versione Beta solo negli Stati Uniti. 

 

 

 

Mobile Forecasting

Sono disponibili le previsioni di vendita anche da Mobile! In questo modo i responsabili vendita potranno accedere ai forecast da ogni luogo e in qualsiasi momento. 

Nota Bene: funzionalità disponibile per i clienti Sales Hub Professional. 

 

Deal Splits

Con questa nuova funzionalità è possibile suddividere i credits per la chiusura di un deal tra più commerciali. Inoltre, utilizzando i report personalizzati è possibile misurare la suddivisione delle provvigioni spettanti ad ogni utente in base al proprio coinvolgimento in quello specifico deal.

 

 

 

Altre novità...

Miglioramento dell’associazione (in Open Beta)

Un’altra novità molto interessante è la possibilità di associare più company record ai contatti, ai deal e ai ticket. 

Inoltre, se hai un abbonamento Professional o Enterprise avrai anche la possibilità di attribuire un’etichetta alle tue nuove associazioni in modo da specificare la relazione tra gli objects nel tuo CRM.

 

Raccolta Marketplace di Ottobre - Piattaforma CRM Enterprise

Scopri la nuova raccolta di App sul nostro Marketplace per creare, attraverso il CRM, delle esperienze personalizzate e sempre più customer-centric connettendo HubSpot con le applicazioni disponibili.

 

 

Insomma, anche questo mese le novità non sono davvero mancate... al prossimo Update! 😉