DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: le novità di INBOUND 2020

Si è appena chiusa la grande kermesse di INBOUND 2020 che, nella nuova veste digitale, ha dato spazio non solo a sessioni di incontri e keynote ma ha anche presentato le varie novità del prodotto di HubSpot. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamole tutte assieme!

leggi tutto

Come integrare Whatsapp con HubSpot

Whatsapp Business è uno strumento sempre più utilizzato dalle aziende, grazie soprattutto alla diffusione dell'applicazione di messaggistica, che in Italia primeggia tra tutte le altre soluzioni.

leggi tutto

HubSpot integrations: semplificare e migliorare i processi con le integrazioni

In linea generale, quando si cerca una nuova piattaforma per il proprio business, siamo sempre attratti dal mito dell’all-in-one; una soluzione, quindi, che comprenda quante più funzionalità possibili all’interno di un unico ambiente. Ma cosa succede se questo non è in grado di integrarsi e dialogare con gli altri software già in uso?

leggi tutto

Come fidelizzare i clienti con il Service Hub di HubSpot

Un business per poter crescere deve investire su due strategie di base: customer acquisition e customer retention. Se da un lato è vero che lavorare sull’acquisizione di nuovi clienti può sembrare più semplice in quanto si può attingere da un bacino molto ampio, dall’altro questo processo prevede l’utilizzo di tantissime risorse (umane e di tempo) e un conseguente aumento di costi per l’azienda.

leggi tutto

5 tool del Sales Hub di HubSpot per migliorare la comunicazione con i prospect

Partiamo da un dato di fatto: non importa quanto grande o importante sia l’azienda in cui operi, il team vendite avrà sempre delle sfide da affrontare

leggi tutto

Growth driven design: come realizzare il tuo sito con HubSpot

È sulla bocca di tutti, è la moda del momento: stiamo parlando del Growth Driven Design, un nuovo modo per concepire la costruzione di siti web in grado di stare al passo con le esigenze sia dell’azienda sia degli utenti. Ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando? E quali sono gli strumenti più flessibili per poter sfruttare una strategia di questo tipo?

leggi tutto

5 ragioni che ti convinceranno a usare il CRM di HubSpot

Una volta c’erano gli archivi: centinaia di cartelline allineate in maniacale ordine alfabetico con tutti i dati di ogni singolo cliente. Oggi - fatta eccezione per qualche realtà - è acqua passata: all’archivio si è sostituito un più potente e performante CRM.

leggi tutto

HubSpot: una soluzione per ogni fase del flywheel

Quante volte hai letto che quello del digital marketing è un mercato in costante evoluzione? Troppe. Tuttavia, la realtà è proprio questa e in un mercato così fluido chi si ferma è perduto.

leggi tutto

Marketing dello studio legale: perché puntare sul digital per aumentare il ROI

È semplice rintracciare le ragioni per cui il digital marketing diventa strumento fondamentale di monetizzazione e crescita economica dell’attività di uno studio legale. A ben vedere, infatti, quelli, grandi o piccoli, che sono attualmente quotati sul mercato coincidono sono gli studi legali che, per lungo tempo, hanno investito sul digital marketing e, in particolare, su attività di promozione e crescita del proprio brand. 

leggi tutto

Legal digital marketing: le statistiche 2020 che ti convinceranno a usarlo

La digital transformation è ormai elemento imprescindibile per il business di ogni attività produttiva: secondo la ricerca “Digital Marketing & Advertising: i trend del 2020 in Italia” di Tradelab, il mercato del digital in Italia è in costante crescita, tanto che a fine anno si prevede di raggiungere quota +30%, complice anche l’incremento degli investimenti su search, video e social. 

leggi tutto