DMEP | Inbound Marketing Blog

HubSpot: uno strumento per ogni fase dell'Inbound Methodology

Attrarre, convertire, concludere e fidelizzare. Se anche tu sei alle prese con l’Inbound Marketing sai bene che quelle che abbiamo appena elencato sono le basi su cui si fonda la buona riuscita di un’intera tecnica: quella dell’Inbound, appunto. 

leggi tutto

5 domande di autovalutazione: quanto è efficace il tuo sito aziendale

In un mondo sempre più digitalizzato, gran parte di quello che ha a che fare con l’uomo e con le sue relazioni verso l’esterno passa dalla rete. 

leggi tutto

Le 8 figure professionali essenziali per fare Inbound Marketing

Progettare, scrivere, schedulare, vendere: quando si parla di Inbound Marketing le figure che sono chiamate e portare a termine una strategia vincente sono davvero tante! 

leggi tutto

6 strumenti per misurare presenza online e web reputation

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

leggi tutto

Come affrontare la tua prima campagna di Inbound Marketing

Dopo mille riflessioni e altrettanti ripensamenti, hai deciso di provare ad imboccare la strada dell’Inbound Marketing.

leggi tutto

Comunicazione aziendale: tante opzioni, ma non tutte efficaci

Comunicazione aziendale: uno degli aspetti che stanno più a cuore ai brand. Questo non vale solo oggi, era così anche ieri e lo sarà pure domani.

leggi tutto

Hai davvero un business di successo? Scoprilo con queste domande di autovalutazione

Come valutare il successo di un’attività? Semplice, verrebbe da dire, basta stabilire se produce utili o meno. Questo è vero, ma solo in parte.

leggi tutto

Short-tail keyword VS long-tail keyword: cosa cambia?

Chiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.

leggi tutto

Perché hai difficoltà ad attirare nuovi clienti

Una volta c'era il marketing tradizionale. Per acquisire nuovi clienti le aziende si affidavano a metodi piuttosto invasivi che spaziavano dal telemarketing all’invio di mail pubblicitarie, dalla distribuzione di volantini alla diffusione di spot televisivi o radiofonici.

leggi tutto

Quanto è efficace la tua social media strategy? Ecco i fattori da considerare

Hai scelto quali social network utilizzare, hai impostato una social media strategy, hai pensato ai migliori contenuti da pubblicare e hai iniziato a postarli. E adesso? È arrivato il momento di fare un report dell’attività che hai svolto fino a questo momento!

leggi tutto