DMEP | Inbound Marketing Blog

Come fidelizzare i clienti con il Service Hub di HubSpot

Un business per poter crescere deve investire su due strategie di base: customer acquisition e customer retention. Se da un lato è vero che lavorare sull’acquisizione di nuovi clienti può sembrare più semplice in quanto si può attingere da un bacino molto ampio, dall’altro questo processo prevede l’utilizzo di tantissime risorse (umane e di tempo) e un conseguente aumento di costi per l’azienda.

leggi tutto

5 tool del Sales Hub di HubSpot per migliorare la comunicazione con i prospect

Partiamo da un dato di fatto: non importa quanto grande o importante sia l’azienda in cui operi, il team vendite avrà sempre delle sfide da affrontare

leggi tutto

Growth driven design: come realizzare il tuo sito con HubSpot

È sulla bocca di tutti, è la moda del momento: stiamo parlando del Growth Driven Design, un nuovo modo per concepire la costruzione di siti web in grado di stare al passo con le esigenze sia dell’azienda sia degli utenti. Ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando? E quali sono gli strumenti più flessibili per poter sfruttare una strategia di questo tipo?

leggi tutto

5 ragioni che ti convinceranno a usare il CRM di HubSpot

Una volta c’erano gli archivi: centinaia di cartelline allineate in maniacale ordine alfabetico con tutti i dati di ogni singolo cliente. Oggi - fatta eccezione per qualche realtà - è acqua passata: all’archivio si è sostituito un più potente e performante CRM.

leggi tutto

HubSpot: una soluzione per ogni fase del flywheel

Quante volte hai letto che quello del digital marketing è un mercato in costante evoluzione? Troppe. Tuttavia, la realtà è proprio questa e in un mercato così fluido chi si ferma è perduto.

leggi tutto

Marketing dello studio legale: perché puntare sul digital per aumentare il ROI

È semplice rintracciare le ragioni per cui il digital marketing diventa strumento fondamentale di monetizzazione e crescita economica dell’attività di uno studio legale. A ben vedere, infatti, quelli, grandi o piccoli, che sono attualmente quotati sul mercato coincidono sono gli studi legali che, per lungo tempo, hanno investito sul digital marketing e, in particolare, su attività di promozione e crescita del proprio brand. 

leggi tutto

Legal digital marketing: le statistiche 2020 che ti convinceranno a usarlo

La digital transformation è ormai elemento imprescindibile per il business di ogni attività produttiva: secondo la ricerca “Digital Marketing & Advertising: i trend del 2020 in Italia” di Tradelab, il mercato del digital in Italia è in costante crescita, tanto che a fine anno si prevede di raggiungere quota +30%, complice anche l’incremento degli investimenti su search, video e social. 

leggi tutto

I migliori tool da usare per il web marketing degli studi legali

Vari sono gli strumenti con cui uno studio legale può farsi conoscere tra i possibili clienti e imporsi sui competitor. Tra questi, tuttavia, il word of mouth e la pubblicità vecchio stampo non bastano più: gran parte della comunicazione di una law firm, infatti, deve oggi tenere conto di quello che viene definito web marketing per gli studi legali, un insieme di strategie, strumenti e best practice per imporsi sulla rete.

leggi tutto

4 elementi che non devono mancare nel piano marketing di uno studio legale

Per quanto il piano marketing per lo studio legale rappresenti un imprescindibile strumento di programmazione di strategie e obiettivi nel breve, medio e lungo periodo, tale elemento, calato in una società digitalizzata qual è quella in cui viviamo, non è più sufficiente. Il web, infatti, è diventato veicolo principale di trasmissione di informazioni, soprattutto finalizzato all’espansione del business, e dunque elaborare un piano marketing che tenga conto dell’attività web è diventata un’esigenza anche per la professione forense.

leggi tutto

4 piattaforme e-commerce da usare per il tuo shop

Vuoi aprire un ecommerce ma non sai quale piattaforma scegliere? Tranquillo, ci pensiamo noi a fare chiarezza: in questo articolo potrai conoscere (e nel video potrai approfondire) le funzionalità e le caratteristiche di WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify.

leggi tutto