DMEP | Inbound Marketing Blog

CRM e Marketing Automation: perché integrarli?

Non basta raccogliere informazioni attraverso il CRM, oggi la sfida per molte aziende è capire come gestire i dati al meglio. Una grande mole di dati non sarà la chiave del successo, a meno che non si impari ad utilizzarli per coinvolgere gli utenti in tutto il loro Customer Journey.

leggi tutto

Revenue Operations: come portare la crescita in azienda

Allineare processi, persone e tecnologia verso l’obiettivo comune di creare una customer experience di valore: tutto questo è il modello Revenue Operations, o RevOps, un framework organizzativo che impatta ogni divisione aziendale. Di cosa si tratta e come implementarlo in azienda?

leggi tutto

Misurare il ROI delle attività di Digital Marketing nel Manufacturing

Digital Marketing e Manufacturing: uno dei temi più discussi riguarda la difficile misurazione del ROI. Infatti, il ROI appare lontano dai processi di vendita veri e propri, dimostrandosi difficile da calcolare.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Novembre

Torna l’appuntamento con gli HubSpot Updates. Di seguito, una panoramica di tutte le più importanti novità arrivate in piattaforma nel mese di Novembre. 

leggi tutto

HubSpot Onboarding: il punto di partenza per usare al meglio la piattaforma

Se scegliere il giusto CRM non è semplice, ancora più critica può essere l’adozione della piattaforma senza un processo di setup e configurazione dedicato. Infatti, scegliere un CRM all’avanguardia come HubSpot non basta: per ottenere risultati vincenti è fondamentale imparare ad utilizzarlo al meglio.

leggi tutto

Migrazione sito su HubSpot CMS: guida completa

La migrazione di un sito (o migrazione del CMS) è un’attività che le aziende si trovano ad affrontare soprattutto in corrispondenza di una crescita considerevole del proprio business. Infatti, più l’attività cresce, più è importante utilizzare un approccio moderno e innovativo per la gestione dei contenuti online

leggi tutto

Le novità di HubSpot: cosa cambia

Reportistica ottimizzata, aggregazione dei dati sempre più potente: le novità di HubSpot degli ultimi mesi sembrano andare sempre più in questa direzione.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Ottobre

Un Ottobre all’insegna delle novità per Marketing, Sales e Service tra piccoli update e nuove funzionalità. Scopriamo insieme quali sono.

leggi tutto

Helpful Content Update: tutto sull’aggiornamento Google di Agosto 2022

Ad agosto 2022 è stato rilasciato l’update di Google dedicato alla qualità dei contenuti, Helpful Content Update. L’aggiornamento di algoritmo ha l’obiettivo di ripulire il web da tutti quei contenuti poco rilevanti che vengono creati con l’unica finalità di  generare traffico sui siti.

leggi tutto

Natural Language Processing (NLP): il futuro della SEO

Negli ultimi tempi, sentire parlare di intelligenze artificiali, deep learning e machine learning è all’ordine del giorno. Infatti, vengono continuamente sviluppate soluzioni in grado di aiutare o addirittura sostituire l’uomo nelle attività più complesse, che altrimenti richiederebbero tempo e fatica. 

leggi tutto
Content not found