Integrando HubSpot con Google Tag Manager, quest’ultimo verrà eseguito in tutte le pagine che includono il tracking code di HubSpot, pagine HubSpot incluse. Per integrare HubSpot con Google Tag Manager e gestire il monitoraggio da più fonti in un unico posto è sufficiente:
- Accedere al proprio account HubSpot e cliccare, nel menù di navigazione principale, l’icona delle impostazioni.
- Nel menu laterale cliccare la voce Website e successivamente Pages.
- All’interno del tab Integrations, selezionare la checkbox Integrate with Google Tag Manager ed inserire il proprio Google Tag Manager ID nel campo di testo sottostante.
- In basso a sinistra premere il bottone Save.
È inoltre possibile inserire manualmente il codice di Google Tag Manager nelle proprie pagine HubSpot, nel caso in cui si desideri che funzioni solo con alcuni domini:
- Copiare il codice da Google Tag Manager
- Accedere al proprio account di Google Tag Manager
- All’interno del tab Admin, selezionare il Container che contiene i propri tag
- Premere Install Google Tag Manager
- Copiare sia il codice da inserire nel tag <head> (1) che il codice da inserire nel tag <body> (2).
- Accedere al proprio account HubSpot e cliccare, nel menù di navigazione principale, l’icona delle impostazioni.
- Nel menu laterale cliccare la voce Website e successivamente Pages.
- Selezionare il dominio in cui integrare Google Tag Manager cliccando sul dropdown Choose a domain to edit its settings. È anche possibile applicarlo su tutti i domini.
- All’interno del tab Templates, incollare il codice di Google Tag Manager:
- Inserire nella sezione Site header HTML il codice (1)
- Inserire nella sezione Site footer HTML il codice (2)
- In basso a sinistra premere il bottone Save.