DMEP News

Delmonte torna in università con la lezione “CRM and Marketing Automation in B2B”

Scritto da Delmonte | 12-nov-2019 8.00.00

Sta succedendo di nuovo: noi di Delmonte torneremo presto in università per una lezione molto “Inbound”! 

A farlo sarà, a febbraio 2020, il nostro CEO, Luciano Tolomei, che all’Università degli Studi di Bergamo e nell’ambito del master di primo livello in Digital Business Development terrà una docenza sul tema “CRM and Marketing Automation in B2B”. Otto ore di attività durante le quali il prof. Tolomei fornirà agli studenti gli strumenti, teorici ma soprattutto pratici, per sfruttare le informazioni presenti su un CRM moderno attraverso attività di marketing e sales nel mondo B2B.

 

Naturale (e necessaria) piattaforma che verrà usata tra i banchi di scuola sarà quella di HubSpot, nella sua forma di “HubSpot for Educators”: in questo modo gli studenti potranno sfruttare il software per mettere in pratica tutto quello che hanno imparato nelle ore di teoria e, attraverso degli esercizi mirati, creare le buyer persona, studiare un piano di comunicazione per contattare i lead ed elaborare infine un sistema per finalizzare una vendita.

“Con questa struttura agile e proiettata verso la pratica - spiega Luciano Tolomei - vorrei far capire ai marketer e ai venditori di domani quanto sia necessario cambiare approccio e mentalità, trasformando la mera comunicazione dei prodotti e dei servizi di un’azienda in un vero e proprio studio di quello che è il bisogno dei propri interlocutori, proprio come ci insegna di fare l’Inbound Marketing. Usando le informazioni presenti sul CRM, dunque, capiremo insieme come migliorare la comunicazione del prodotto o servizio che un’azienda offre agli utenti della rete e ai propri lead al fine di venderli meglio”.