DMEP News

HubSpot nominato leader 2021 tra le piattaforme di Marketing Automation B2B

Scritto da Delmonte | 11-ott-2021 11.02.49

Ottobre segna un nuovo traguardo in casa HubSpot, nominato leader tra le piattaforme di Marketing Automation 2021 dal Gartner Magic Quadrant.

Cos’è il Gartner Magic Quadrant? 

Gartner è una tra le più influenti aziende di ricerca e analisi al mondo che offre i suoi servizi in più di 110 paesi rispondendo alle esigenze di più di 300.000 professionisti. 

Il “Magic quadrant” è il suo marchio di fabbrica e consiste in una serie di ricerche di mercato sviluppate attraverso una metodologia proprietaria che permette di identificare i principali trend di mercato.
Il Magic quadrant è suddiviso in 4 differenti quadranti: 

  • Challengers 
  • Leaders
  • Niche Players
  • Visionaries

All’interno dei quadranti vengono posizionati fornitori di servizi, presenti in un determinato mercato, in cui la crescita risulta essere molto elevata e la differenziazione tra i provider chiara e netta.  

 

Perché HubSpot è diventato leader?

HubSpot è stato di recente posizionato, per la prima volta, come “leader” nel Magic Quadrant di Gartner per quanto riguarda le tecnologie di Marketing Automation per il B2B. 

 

 

Le motivazioni che hanno consentito ad HubSpot di raggiungere questo importante traguardo sono rappresentate da un impegno costante nel miglioramento della piattaforma e dei propri servizi, che da tempo aiutano le aziende di tutti i settori a scalare il proprio business, e dalla capacità di rispondere alle specifiche esigenze dei marketer che oggi non sono più solo alla ricerca di strumenti potenti bensì strumenti di facile utilizzo. 

 

Nello specifico HubSpot è stato definito leader per le seguenti motivazioni: 

  • Semplicità di utilizzo e adozione dello strumento → HubSpot si differenzia in maniera sostanziale da altre piattaforme disponibili per aziende Enterprise presenti sul mercato per: facilità di utilizzo ed implementazione della piattaforma.A differenza di altri software, HubSpot non necessita di lunghe configurazioni per l’utilizzo, può essere inserito nell’ecosistema aziendale in pochi e rapidi passaggi.
  • Un modello di dati unificato e un’unica piattaforma a supporto di tutti gli Hub disponibili
  • Numerosi clienti soddisfatti→ HubSpot è quotidianamente al lavoro per offrire ai propri user un continuo miglioramento della piattaforma.
  • Importante rete di Partners → HubSpot dispone di un’ampia rete di agenzie partner, di cui anche noi di Delmonte facciamo parte, dislocate in ogni parte del mondo con l’obiettivo di aiutare le aziende e il loro business ad ottenere il massimo dalla piattaforma.
  • Disponibilità di numerose integrazioni → HubSpot mette a disposizione un gran numero di integrazioni utili a trasferire all’interno della piattaforma tutti i dati di cui l’azienda cliente necessita lavorando su un’unica piattaforma all-in-one. 

Se ti interessa approfondire l’argomento scarica il report completo offerto da HubSpot e scopri tutti i dettagli di questo nuovo importante traguardo.