Come si sincronizza HubSpot con le opportunity Salesforce?

È possibile sincronizzare i campi standard delle opportunity di Salesforce oltre che creare associazioni personalizzate.

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HubSpot si sincronizza con i seguenti campi standard delle opportunità Salesforce:

  • Owner
  • Create date
  • Close date
  • Name
  • Type
  • Description
  • Amount
  • Stage

È inoltre possibile creare associazioni di campi personalizzate per l'oggetto deal.

Nota: al momento, HubSpot non sarà in grado di sincronizzare le opportunità con le organizzazioni multi-valuta di Salesforce.

Inoltre, non è possibile abilitare la sincronizzazione dell'opportunità se nel CRM sono presenti più pipeline di deal.

Abilitare la sincronizzazione dell'opportunità

Per sincronizzare un opportunity da Salesforce a Hubspot o per associare un contatto a tale opportunity o deal è indispensabile che nel record di Salesforce il contatto abbia il ruolo di contatto opportunity.

Per abilitare la sincronizzazione dell'opportunità nell'account HubSpot basta effettuare le operazioni sotto descritte:

1) Accedere a Integrations cliccando sulla foto o avatar nell'angolo in alto a destra

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2) Sotto la scheda Integrations, selezionare "Settings" a destra di Salesforce.

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3) Selezionare General tab.

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4) Scorrere fino alla sezione CRM Objects, che si trova sotto la sezione Sync Settings. Selezionare il box a sinistra della colonna Hubspot > Deals

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Importare opportunità esistenti

Per importare tutte le opportunità esistenti associate ai contatti HubSpot, effettuare l'accesso all'account Hubspot e procedere nel seguente modo in HubSpot:

  • Andare su Contatti> Contatti e fare clic su Importa nell'angolo in alto a destra.
  • Nella schermata successiva, selezionare i record Salesforce e quindi selezionare Opportunità.
  • Fare clic su Rivedi e seguire le istruzioni per completare l'importazione.


Quando si associa un contatto Salesforce ad un'opportunità, su HubSpot verrà aggiornata la fase del ciclo di vita sincronizzando le proprietà aggiuntive dall'opportunità creata più di recente.

In questo modo quando verrà creato o aggiornato un deal in HubSpot, l'opportunità verrà creata o aggiornata in Salesforce. Occorre sempre che l'opportunità di Salesforce sia associata ad un contatto o un'azienda sincronizzata.

Le proprietà dei contatti che si sincronizzano con le opportunità

L'integrazione di Salesforce in HubSpot aggiornerà quattro campi nel record dei contatti di HubSpot. Questi campi possono essere utilizzati per segmentare gli elenchi e creare report personalizzati:

  • Associated Deals - numero di opportunità associate
  • First Deal Created Date - data in cui è stata creata l'opportunità.
  • Recent Deal Close Date - la data dell'ultima opportunità vincente chiusa.
  • Recent Deal Amount - l'importo dell'opportunity vinta e creata più recentemente e associata a questo contatto.

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Nota: l'importo degli scambi recenti sincronizza l'offerta creata più di recente, non l'offerta chiusa più di recente.

Inoltre, vi è un campo "Total revenue", che aggiunge le entrate generate da ciascuna delle opportunità associate a un contatto.

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