Comprendere la dashboard di vendita

La dashboard di vendita include cinque report pre-impostati, ciascuna progettata per fornire una panoramica del processo di vendita.

È possibile filtrare le dashboard in base a intervalli di date, proprietari contatto, team o pipeline facendo clic su Filtro dashboard in alto.

Per personalizzare l'impostazione di un report specifico, passare con il mouse su di esso e fare clic su Modifica impostazioni report.

  • Deal Forecast 
  • Deal Closed vs Goal
  • Team Activity
  • Sales Performance 
  • Productivity

Deal Forecast

Il report di previsione dell'offerta indica la quantità di entrate previste per le offerte nella pipeline. Questo è calcolato moltiplicando l'ammontare dell'offerta di ogni offerta per la probabilità della fase di deal.

Questo report mostrerà tutte le fasi della transazione. Tutte le offerte appariranno fintanto che hanno un importo associato a loro e la loro data di chiusura cade entro il periodo di tempo specificato nel dashboard.

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Offerte chiuse contro obiettivo

Questa dashboard mostra le entrate derivanti da offerte chiuse rispetto alla quota del team o a un obiettivo personalizzato. Questo report viene utilizzato per tenere traccia dei progressi del team nel tempo ed aiuta a stabilire obbiettivi di vendita migliori.

Questo report include le offerte che sono state chiuse come vinte nell'intervallo di date selezionato.

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Team activity

Questo report mostra un flusso di attività di vendita recente per i sales. Fare clic su un'attività per accedere al record associato.

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Il report mostra solo le 20 attività di vendita più recenti.

È possibile filtrare le attività per un intervallo di date, in questo caso verranno mostrate le ultime 20 attività comprese nell'intervallo desiderato.

Ad esempio, se si applica filtro per analizzare le attività che si sono verificate tra il 1/1/2017 e l'1/1/2018, verranno mostrate le ultime 20 attività che sono state registrate, a partire dal 1/1/2018 e andando indietro da lì.

Sales performances

Il widget delle performances di vendita include cinque metriche:

  • Contacts created: il numero totale di nuovi contatti creati dall'utente attualmente selezionato nel menu a discesa "Team members" durante l'intervallo di date selezionato.
  • Contacts assigned: il numero totale di contatti assegnati all'utente attualmente selezionato nel menu a discesa "Team members" durante l'intervallo di date selezionato. Se il filtro "Team members" è impostato su Tutti i membri del team, questo mostrerà il numero di contatti con qualsiasi proprietario HubSpot assegnato. I contatti che non hanno un valore impostato per il proprietario del contatto non verranno conteggiati qui.
  • Contacts worked: questo è il numero totale di contatti che sono stati contattati tramite un impegno di vendita (chiamata, email o riunione) durante l'intervallo di date selezionato dal membro del team selezionato. Gli incarichi devono essere registrati nel CRM per essere conteggiati qui.
  • New Deals created: il numero totale di offerte create durante l'intervallo di date selezionato attualmente assegnato al membro del team selezionato.
  • Deals closed won: è il numero totale di offerte contrassegnate come vincite chiuse con una data di chiusura nell'intervallo di date selezionato e assegnate al membro del team selezionato.

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Produttività

Questo report mostra il numero totale di chiamate, e-mail, note, attività e riunioni che si sono verificati nel periodo di tempo selezionato. Mostra il conteggio di ciascun tipo di incarico che si è verificato durante l'intervallo di date selezionato dal membro del team selezionato. Passa il mouse sopra i dati e fai clic su Visualizzazione rapida per visualizzare un elenco degli impegni in ciascuna categoria.

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Nota: le attività verranno visualizzate nel report productivity quando la data di scadenza dell'attività è compresa nell'intervallo di date selezionato.