La conversation Inbox user potrà essere utilizzata per gestire le email e le conversazioni di chat del team in una casella di posta centralizzata:
Nell'account HubSpot che ha accesso alle conversazioni, qualsiasi user dello stesso può utilizzare le conversazioni purché sia incluso come membro del team nella Posta in arrivo.
Tuttavia, se l'utente non è un utente di Sales Hub Starter, Professional o Enterprise o un utente di Service Hub Starter, Professional o Enterprise, non può essere predefinito per ricevere le conversazioni in entrata nelle regole di routing. E' possibile in ogni caso operare sulle conversazioni "unassigned", rispondere o assegnare a qualche membro del team, ma queste conversazioni non potranno essere indirizzate automaticamente a loro.
Tutte le tue conversazioni sono ulteriormente segmentate in diverse visualizzazioni. Queste viste raggruppano le conversazioni per assegnatario, canale o stato filtrato. Nella barra laterale sinistra, è possibile selezionare una differente vista:
Verrà visualizzato un elenco di tutte le conversazioni nella vista selezionata, saranno riportati i seguenti dettagli:
A destra dell'elenco delle mail oggetto del filtro è presente una vista dettagliata della conversazione selezionata. Qui si potrà:
Nota: nelle conversazioni bot in cui il visitatore non ha raggiunto l'azione di handoff dell'agente del bot, la conversazione non potrà essere contrassegnata come chiusa fino a dopo 30 minuti di inattività del visitatore.
Il riquadro a destra fornisce tutti i dettagli del record di contatto associato alla conversazione selezionata.
In questo pannello è possibile:
Selezionare dal menu a discesa "More" per creare delle attività sul record del contatto, ad esempio una nuova chiamata o un'email. È inoltre possibile bloccare il contattato "Block Sender" per le future interazioni o togliere l'associazione dello stesso per rimuovere il collegamenot con il thread della chat dal vivo.
Nota: se si procedere a bloccare un contatto la relativa conversazione passerà alla visualizzazione filtrata della casella di posta. In questo modo nelle future navigazioni il visitatore vedrà il widget della chat, ma se tenta di chattare, questi messaggi non appariranno nella casella di posta delle conversazioni.
Il widget di chat nell'angolo in basso a sinistra include alcune importanti impostazioni per i tuoi messaggi di chat:
Away mode: questa impostazione si utilizza per indicare se si è attivi o meno nelle conversazioni in arrivo. Quando verrà attivata la modalità Away l'user risulterà assente per le nuove conversazioni aperte da nuovi visitatori, nel caso in cui ci fossero "chat" precedentemente aperte ed prese in carico, il visitatore della chat in questione continuerà a vedere l'user disponibile.
Riassegna le risposte: utilizzare questa funzione se si desidera riassegnare le risposte ad altri membri del team.
È possibile avere diverse caselle di posta configurate per i diversi team di lavoro. Ad esempio, è possibile utilizzare due diverse caselle di posta per il team Sales e per il team Customer Care, tutti e due i team hanno esigenza di comunicare con i clienti; in questo caso sarà possibile creare due diverse caselle di posta.
Nota: solo gli utenti con accesso di amministratore dell'account possono aggiungere una nuova casella di posta in arrivo o eliminare una casella di posta esistente. Solo gli account Marketing Hub Professional o Enterprise, Sales Hub Professional o Enterprise o Service Hub Professional o Enterprise possono configurare più caselle di posta.
Come aggiungere una nuova casella di posta del team:
Dalle impostazioni - Conversations - Inboxes sarà possibile visualizzare le mail collegate ed apportare modifiche ad ognuna selezionando View.
Le opzioni possibili sono:
Sarà anche possibile oltre che editare, eliminare la casalla di posta.
Nota: l'eliminazione di una casella di posta elettronica rimuoverà in modo permanente dal tuo account insieme a tutti i canali email, i messaggi di chat e i thread di conversazione. Questa azione non può essere annullata.