1. Supporto
  2. Hubspot: Marketing

Come posso editare un post su HubSpot?

È possibile editare un post nella versione draft e condividere i commenti con il team o con qualcuno in particolare: ecco come fare.

Sul proprio account Hubspot, accedere a marketing/website/blog.

EditarePost1

Per poter editare un post che si trova nello stato di "draft", sarà sufficiente cancellare e riscrivere le parole che si desiderano correggere. La modifica sarà salvata in automatico e sarà visibile agli altri membri del team con cui si collabora.

Screenshot 2018-09-28 at 11.04.44

È anche possibile lasciare commenti che verranno inseriti sulla destra dell'articolo. Per farlo, occorre evidenziare la porzione di testo interessata e cliccare sul bottone "Add a comment" che comparirà a destra del testo. Come i suggerimenti di modifica, anche i commenti saranno visibili dal resto del team, che potrà rispondere o risolverli.

Si può anche scegliere di indirizzare il commento ad un altro membro del team, che riceverà una notifica via mail. Per taggare una persona dotata di un account HubSpot legato al portale che si sta utilizzando, occorre scrivere @nome e in automatico la piattaforma suggerirà il membro del team corrispondente. Per coinvolgere una persona sprovvista di un account su HubSpot, invece, bisogna digitare l'indirizzo email (@indirizzomail@mail.it).

Screenshot 2018-09-28 at 11.06.24

Laddove il post fosse già passato dallo stato di draft composer alla fase di editing, sarà ancora possibile modificare il testo ma NON inserire commenti.