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Delmonte al primo incontro Advisory Board OCX22

Scritto da Delmonte | 7-apr-2022 9.34.31

Con grande entusiasmo, martedì 5 Aprile noi di Delmonte abbiamo preso parte al primo incontro di Advisory Board della VI edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano: “Omnichannel Self-Assessment Maturity Model”.

L’incontro si è incentrato su un topic specifico: la definizione e la validazione di un Omnichannel Self-Assessment Maturity Model, ovvero un modello che sia in grado di valutare il livello di maturità, i punti di forza e le aree di miglioramento della singola azienda nello sviluppo di una concreta strategia omnicanale.

 

 

Le attività principali

In qualità di Partner di Ricerca, noi di Delmonte abbiamo preso parte a due gruppi di lavoro, focalizzati su due tematiche che l’Osservatorio identifica come “pilastri” dell’OCX:

  • Strategia e Organizzazione, con lo scopo di individuare tutte le attività, a livello strategico e organizzativo, necessarie per le singole aziende nel processo di transizione verso un approccio omnicanale. Abbiamo parlato di gestione strategica dei touchpoint, visione prodotto/servizio centrica, approccio all’OCX, commitment del vertice, modello di governance, competenze e definizione dei KPI in ottica omnichannel.

  • Data Strategy, un confronto relativo a definizione e assegnazione di tutte le leve OCX individuate dalla Ricerca dell’Osservatorio: progettazione, raccolta, integrazione, analisi e tecnologie.

 

Il nostro percorso con l’Osservatorio è appena iniziato: non vediamo l’ora del prossimo evento. STAY TUNED!