Delmonte al primo incontro Advisory Board dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

DELMONTE
di: Delmonte
Delmonte al primo incontro Advisory Board dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience

Con grande entusiasmo, martedì 5 Aprile noi di Delmonte abbiamo preso parte al primo incontro di Advisory Board della VI edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano: “Omnichannel Self-Assessment Maturity Model”.

L’incontro si è incentrato su un topic specifico: la definizione e la validazione di un Omnichannel Self-Assessment Maturity Model, ovvero un modello che sia in grado di valutare il livello di maturità, i punti di forza e le aree di miglioramento della singola azienda nello sviluppo di una concreta strategia omnicanale.

 

Advisory Board OCX

 

Le attività principali

In qualità di Partner di Ricerca, noi di Delmonte abbiamo preso parte a due gruppi di lavoro, focalizzati su due tematiche che l’Osservatorio identifica come “pilastri” dell’OCX:

  • Strategia e Organizzazione, con lo scopo di individuare tutte le attività, a livello strategico e organizzativo, necessarie per le singole aziende nel processo di transizione verso un approccio omnicanale. Abbiamo parlato di gestione strategica dei touchpoint, visione prodotto/servizio centrica, approccio all’OCX, commitment del vertice, modello di governance, competenze e definizione dei KPI in ottica omnichannel.

  • Data Strategy, un confronto relativo a definizione e assegnazione di tutte le leve OCX individuate dalla Ricerca dell’Osservatorio: progettazione, raccolta, integrazione, analisi e tecnologie.

Strategie OCX

 

Il nostro percorso con l’Osservatorio è appena iniziato: non vediamo l’ora del prossimo evento. STAY TUNED!

 

Scarica l'infografica con i risultati della Ricerca OCX 2021

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