Impostare l'auto pubblicazione degli articoli Blog sui social

Quando è abilitata la pubblicazione automatica sul blog, un post social con un link al contenuto dello stesso verrà pubblicato sugli account social.

I post social includono il titolo del post del blog, la meta descrizione, il link e l'immagine in primo piano e sono pubblicati 15 minuti dopo la pubblicazione del post sul blog.

Nota:

  • la pubblicazione automatica del blog non è disponibile per gli account Instagram perché i link su Instagram non sono consentiti.
  • Annullare la pubblicazione e la ripubblicazione di un post sul blog non ripubblicherà il post sugli account dei social media collegati.

Impostare la pubblicazione automatica del blog

  1. Nella tabella degli account, fare clic su "Enable" nella colonna "blog auto-publish" accanto all'icona dell'account social.
  2. Nella finestra di dialogo, fare clic sul menu a discesa e selezionare uno o più blog di interesse
  3. Fare clic su "Submit".
Social_autopublish_01

Notare che:
Dal 1 ° agosto 2018, Facebook non supporta più applicazioni di terze parti che postano su account Facebook personali. Di conseguenza, HubSpot non consente più la pubblicazione o la pianificazione dei post sugli account Facebook personali e non verranno visualizzati nel compositore sociale.

Puoi abilitare la pubblicazione automatica di blog solo per un account Twitter per blog. Ad esempio, se hai due account Twitter collegati nel tuo account HubSpot, non puoi impostarli entrambi per la pubblicazione automatica per lo stesso blog.

Visualizzazione in anteprima e personalizzazione dei post social per auto-pubblicazione

Dopo aver impostato la pubblicazione automatica del blog per i rispettivi blog e account social, si possono visualizzare in anteprima e personalizzare i post social che verranno auto pubblicati sugli account social per ogni singolo post del blog.

  • Accedere a Marketing> Sito web> Blog
  • Fare clic sul nome della bozza del post del blog.
  • Nell'editor dei post, fare clic sulla scheda "Publish or schedule".
  • Nella sezione "Social auto-publishing", fare clic su "Perview".

Social_autopublish_02

  • Nel riquadro di destra, automaticamente i post social da pubblicare verranno visualizzati con il titolo del post del blog, la meta descrizione e l'immagine in primo piano. Un link accorciato al post del blog verrà generato e aggiunto alla fine del post social dopo la pubblicazione del post sul blog.
  • Per editare il contenuto del social post sarà sufficiente cliccare sul contenuto stesso.
  • Ultimata la visualizzazione in anteprima ed eventuale personalizzazione dei post social, fare clic su "Save" in basso a sinistra.

Social_autopublish_03

  • Nell'editor dei post, fare clic su "Publish or schedule" in alto a destra per pubblicare immediatamente il post sul tuo blog o pianificarlo per la pubblicazione in un'altra data.
  • I post sociali verranno pubblicati automaticamente 15 minuti dopo la pubblicazione del post sul blog. Se la pubblicazione del post del blog viene annullata entro i 15 minuti, i post social non verranno pubblicati.