AGENZIA SEO

Le nostre soluzioni SEO sono costruite per essere flessibili e si rivolgono sia ad aziende Enterprise, sia a medie imprese in crescita.

Il nostro approccio alla Search Engine Optimization si fonda sull'intelligenza artificiale e l'elevata conoscenza tecnica dei nostri esperti, con l’obiettivo di realizzare un processo on-going che consenta al Brand di posizionarsi sui motori di ricerca e aumentare la Brand Awareness.

3 Pillar SEO

I pilastri della nostra strategia SEO

La nostra offerta SEO si basa su tre pilastri fondamentali:

  • Ottimizzazione On-Page
    Ci occupiamo di ottimizzare le pagine del sito dell'azienda da un punto di vista strutturale e di tag HTML, con un'attenzione particolare ai contenuti e al miglioramento dei testi in ottica SEO.

  • Ottimizzazione tecnica
    Lavoriamo sulla velocità, accessibilità e leggibilità del sito in modo da far sì che l'algoritmo legga al meglio i contenuti presenti al suo interno, permettendo così al reparto marketing di dedicare energie e tempo alle attività creative.

  • Digital PR
    Ricerchiamo e creiamo un vero e proprio “link building” che aumenta l’autorità del sito e genera traffico di qualità.

Il Flywheel della SEO

All'interno di una strategia vincente, tutte le attività di marketing e vendita lavorano in sinergia per raggiungere un unico obiettivo: la crescita costante e sostenibile dell'azienda.

SEO (1)
 
  • Pagina ottimizzata per traffico organico 
    L’utente visualizza la pagina dal motore di ricerca. Grazie all'ottimizzazione dei contenuti a livello di intento, il targeting è estremamente preciso, ovvero l'utente trova esattamente ciò che sta cercando.

  • Retargeting ADV: “SEO Plus”  
    La base di traffico organico permette di avviare un processo di retargeting a livello ADV sulle diverse sessioni, ottenendo un notevole incremento dell’efficacia della parte Advertising e, di conseguenza, ottimizzando il budget e massimizzando il ROI.

  • Marketing Automation ed Email Marketing    
    A partire da una base di traffico che già inquadra l’intento dell’audience che visionerà la pagina, otteniamo miglioramenti anche sulle performance dei workflow di Automation.

Tutte le fasi del nostro processo SEO

Assessment e strategia
Prima di pianificare la strategia, analizziamo il posizionamento iniziale del sito, le sue performance tecniche e lo status dei link in entrata. In seguito, definiamo una roadmap e impostiamo una strategia SEO on-going che consenta di individuare quick win e di migliorare il posizionamento del sito a lungo termine. Fin da subito, misuriamo le performance tecniche e ottimizziamo la strategia in base ai risultati ottenuti.
On-Page SEO

L'obiettivo è la creazione ed ottimizzazione di risorse in base a una o più parole chiave, al fine di garantire all'azienda sessioni e lead costanti a livello organico.

L’attività On-Page include ottimizzazione della sezione Meta, degli headings e dei link interni e di navigazione. Inoltre, utilizziamo algoritmi di AI che ci consentono di ottimizzare i contenuti e renderli facilmente comprensibili dai crawlers (bot).

SEO Tecnica

La parte di SEO tecnica ha lo scopo di ottimizzare a livello codice il sito ai fini di rendere ogni sua singola risorsa facilmente comprensibile dai bot di Google.

Ottimizziamo il sito svolgendo attività di rendering JS, di inserimento di dati strutturati e redirects & loops.

SEO Local

L’ottimizzazione Locale in campo SEO è essenziale per tutte le aziende che offrono prodotti specifici in base a determinate aree geografiche (nazionali ed internazionali) e per tutte coloro che hanno sedi aperte al pubblico.

La nostra strategia integrativa di Local SEO si focalizza su ottimizzazione Google My Business, localizzazione di navigazione con pagine specifiche e citazioni per ottenere un risultato mappa su Google.

Digital PR & link intelligence

Per “Digital PR” in SEO si intende la creazione di contenuti per ottenere link di qualità verso le pagine del sito al fine di ottimizzare ulteriormente il posizionamento delle keyword.

La nostra strategia di Digital PR include una prima analisi del profilo dei link, un’attività di link reclamation e un supporto costante nella creazione di guest blogs con budget dedicato per ottenere link di qualità.

Report SEO

Garantiamo una continua condivisione e costantemente aggiornamento su performance e risultati otttenuti. Realizziamo un report SEO dinamico che include tutte le metriche fondamentali definite con il cliente: posizionamento  delle parole chiave, performance organiche, usabilità del sito, etc.

Perché scegliere la nostra soluzione SEO?

La nostra soluzione SEO nasce dall’esigenza di avere risultati precisi e un processo di simulazione veloce per le realtà Enterprise.

Per questo è un approccio completamente data-driven che si serve delle migliori tecnologie presenti attualmente sul mercato, quali Natural Language Processing, BigQuery, Keyword Forecasting e Schema at Scale. Il nostro processo SEO è fortemente orientato al risultato e consente di:

  • Lavorare esclusivamente sulle parole chiave che effettivamente possono generare degli ottimi risultati, con un complesso sistema di identificazione lato search intent;
  • Ottimizzare le risorse dinamiche per presentare ai crawlers il sito aziendale nella sua versione migliore;
  • Ottimizzare i contenuti in maniera non invasiva grazie alle nostre simulazioni NLP, con lo scopo di distruggere le barriere utente-macchina e produrre contenuti che si posizionano per lungo tempo;
  • Fornire simulazioni di crescita veritiere, basate su confronti e performance dei competitor, tracciando direttamente sui motori di ricerca i cambiamenti e anticipando eventuali update algoritmici.

Stai cercando un processo SEO che possa garantirti risultati ad alto livello, una crescita costante e che si adatti perfettamente alla tua offerta commerciale?

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