AGENZIA SEO

Le nostre soluzioni SEO sono costruite per essere flessibili e adattarsi al meglio sia a realtà di tipo Enterprise, sia a medie imprese in crescita.

Il nostro approccio alla Search Engine Optimization si fonda su intelligenza artificiale e conoscenza tecnica, con l’obiettivo di costruire un processo on-going che consenta al Brand di posizionarsi sui motori di ricerca e aumentare la Brand Awareness.

3 Pillar SEO

Le nostre soluzioni SEO

La nostra offerta SEO si basa su tre pilastri fondamentali:

  • Ottimizzazione On-Page
    Aiutiamo l’azienda ad ottimizzare le pagine del sito da un punto di vista strutturale e di tag HTML, con uno sguardo particolare ai contenuti e all’ottimizzazione dei testi.

  • Ottimizzazione tecnica
    Aiutiamo l’azienda a migliorare il sito rendendolo più veloce, accessibile e leggibile. Vogliamo che l’algoritmo legga al meglio i contenuti del sito, al fine di consentire al reparto marketing di dedicare energie e tempo alle attività creative.

  • Digital PR
    Il nuovo “link building” che aumenta l’autorità del sito aziendale e garantisce traffico di qualità.

Il Flywheel della SEO

All'interno di una strategia vincente, tutte le attività di marketing e vendita lavorano in sinergia per raggiungere un unico obiettivo: la crescita costante e sostenibile dell'azienda.

SEO (1)
 
 
  • Pagina ottimizzata per traffico organico 
    L’utente visualizza la pagina dal motore di ricerca. Essendo i suoi contenuti ottimizzati a livello di intento, il targeting è estremamente preciso. In altre parole, l'utente trova esattamente ciò che sta cercando.

  • Retargeting ADV: “SEO Plus”  
    La base di traffico organico ci permette di avviare un processo di retargeting sulle sessioni a livello ADV, incrementando notevolmente l’efficacia della parte Advertising e, di conseguenza, ottimizzando il budget e massimizzando il ROI.

  • Marketing Automation ed Email Marketing    
    Partendo da una base di traffico che già inquadra l’intento dell’audience che visionerà la pagina, otteniamo miglioramenti anche sulle performance dei workflow di Automation.

Tutte le fasi del nostro processo SEO

Assessment e strategia
Prima di pianificare la strategia, analizziamo il posizionamento iniziale del sito, le sue performance tecniche e lo status dei link in entrata. Di seguito, definiamo una roadmap e impostiamo una strategia SEO on-going che consenta di ottenere quick win e di migliorare il posizionamento del sito a lungo termine. Fin da subito misuriamo le performance tecniche e ottimizziamo la strategia sulla base dei risultati ottenuti.
On-Page SEO

La parte On-Page si pone come obiettivo la creazione ed ottimizzazione di risorse in base a una o più parole chiave, al fine di garantire all'azienda sessioni e lead costanti a livello organico.

L’attività On-Page include ottimizzazione della sezione Meta, degli headings e dei link interni e di navigazione. Inoltre, utilizziamo algoritmi di AI che ci consentono di ottimizzare i contenuti e renderli facilmente comprensibili dai crawlers (bot).

SEO Tecnica

La parte di SEO tecnica ha lo scopo di ottimizzare a livello codice il sito ai fini di rendere ogni sua singola risorsa facilmente comprensibile dai bot di Google.

Ottimizziamo il sito svolgendo attività di rendering JS, inserimento di dati strutturati e redirects & loops.

SEO Local

L’ottimizzazione Locale in campo SEO è essenziale per tutte le aziende che offrono prodotti specifici in base a specifiche zone geografiche (nazionali ed internazionali) e per tutti coloro che hanno sedi aperte al pubblico.

La nostra strategia integrativa di Local SEO si focalizza su ottimizzazione Google My Business, localizzazione di navigazione con pagine specifiche e citazioni per ottenere un risultato mappa su Google.

Digital PR & link intelligence

Per “Digital PR” in SEO si intende la creazione di contenuti per ottenere link di qualità verso le pagine del sito, al fine di ottimizzare ulteriormente il posizionamento delle keywords.

La nostra strategia di Digital PR include una prima analisi del profilo dei link, un’attività di link reclamation e supporto costante nella creazione di guest blogs con budget dedicato per ottenere link di qualità.

Report SEO

Garantiamo a chi ci sceglie una vista condivisa e costantemente aggiornata su performance e risultati. Per questo realizziamo un report SEO dinamico che include tutte le metriche fondamentali definite con il cliente: posizionamento  delle parole chiave, performance organiche, usabilità del sito, etc.

Perché scegliere la nostra soluzione SEO?

In nostro processo SEO nasce dall’esigenza di avere risultati precisi e un processo di simulazione veloce per le realtà Enterprise.

Per questo utilizziamo un approccio completamente data-driven e ci serviamo di tecnologie quali Natural Language Processing, BigQuery, Keyword Forecasting e Schema at Scale. La nostra soluzione SEO è fortemente orientata al risultato e consente a chi ci sceglie di:

  • Lavorare esclusivamente sulle parole chiave che effettivamente possono generare degli ottimi risultati, con un complesso sistema di identificazione lato search intent;
  • Ottimizzare le risorse dinamiche per presentare ai crawlers il sito aziendale nella sua versione migliore;
  • Ottimizzare i contenuti in maniera non invasiva grazie alle nostre simulazioni NLP, con lo scopo di distruggere le barriere utente-macchina e produrre contenuti che si posizionano per lungo tempo;
  • Fornire simulazioni di crescita veritiere, basate su confronti e performance dei competitor, tracciando direttamente sui motori di ricerca i cambiamenti e anticipando eventuali update algoritmici.

Stai cercando un processo SEO che possa garantirti risultati ad alto livell, una crescita costante e che si adatti perfettamente alla tua offerta commerciale?

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