La lead generation è l’insieme di quelle azioni di marketing che consentono di aumentare il database di contatti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.
contestualizzare cta
La lead generation dovrebbe essere inserita in un progetto di più ampio respiro, ma può essere implementata anche per esigenze tattiche e di breve periodo, come ad esempio:
- Incremento dei lead generati
L’attività di lead generation è indicata nel caso in cui l’azienda abbia la necessità di cominciare ad acquisire rapidamente nuovi lead per alimentare il proprio ciclo di vendita. Questa attività può essere propedeutica alla successiva definizione di una strategia completa di inbound marketing.
- Progetto Pilota o Proof of concept
Per acquisire in tempi brevi le metriche necessarie a comprendere l’accoglienza da parte del mercato di un nuovo prodotto o servizio. L’attività svolta con obiettivi chiari e definiti permette di acquisire informazioni qualitative e quantitative fondamentali per validare le ipotesi definite nella strategia.
L’insieme delle strategie con cui miglioriamo la visibilità di un sito web, migliorandone la posizione sui motori di ricerca.
Le campagne di remarketing ti consentono di mostrare annunci agli utenti che hanno già visitato una tua pagina del tuo sito web, un tuo articolo del blog o un prodotto del tuo ecommerce.
Si tratta del viaggio che compie l’utente nel passaggio da visitatore a cliente. E lo fa compiendo un percorso che parte dal click su una call-to-action, passando per landing page, form e atterrando su una landing page.
Tutti quei contenuti e offerte premium gated raggiungibili dopo la compilazione di un form e inseriti sulle pagine del sito e all’interno dei blog post.
Conversion rate optimization - tutte quelle attività che puntano a migliorare le conversioni su un sito: dall’analisi del comportamento degli utenti alla modifica di qualsiasi parte di una pagina web.
Una strategia di marketing utile a far affezionare i clienti ad un prodotto/servizio, in modo da farli tornare ad acquistare e renderli promotori.
Direct Email Marketing - come dice il nome stesso, si tratta di un’attività strettamente legata all’invio di email informative, divulgative e promozionali.
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