LEAD GENERATION

 I nostri progetti di Lead Generation sono pensati per attrarre traffico qualificato sui canali digitali aziendali con l’obiettivo di aumentare il numero di contatti in database e convertire i visitatori in veri e propri Clienti.

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Come impostiamo i progetti di Lead Generation?

Strutturare una strategia di Lead Generation vincente è fondamentale per attrarre i consumatori giusti, aumentare le conversioni sul sito e ottenere nuovi clienti. 

Le attività che proponiamo ai nostri Clienti per fare Lead Generation sono:

  • Campagne ADV, per acquisire contatti in breve tempo e con un budget dedicato;
  • SEO, per attrarre traffico in modo organico e continuativo nel lungo periodo;
  • Inbound Marketing full-funnel, per attrarre nuovi consumatori e trasfromarli in clienti, accompagnandoli lungo tutte le tappe del Journey.

 

Le campagne ADV per fare Lead Generation

Quali step definiscono il nostro processo di Lead Generation?

  • Media Strategy e realizzazione degli Asset: prima fase strategica di definizione dei canali da utilizzare e suddivisione del budget, seguita dalla relativa realizzazione degli Asset creativi (copy, grafica, etc.);
  • Setup e implementazione delle campagne sui canali scelti in precedenza; 
  • Gestione e monitoraggio on-going delle campagne, con l'obiettivo di ottimizzare le performance attraverso A/B test;
  • Reportistica volta a dare visibilità dell'andamento complessivo delle campagne e a suggerire eventuali aree di miglioramento.

ADV e SEO per i nostri progetti di Lead Generation

ADV Strategy e KPI
Partendo dall’analisi dello storico dei dati dell’azienda (se esistente), definiamo una ADV Strategy volta a stabilire tutte le azioni pubblicitarie da implementare su canali digital. Le attività previste in questa fase sono: analisi del target di riferimento, scelta dei canali e suddivisione del budget, realizzazione delle grafiche social e stesura dei copy. L’obiettivo finale dell’ADV Strategy è la definizione di KPI reali e raggiungibili nel tempo sulla base dei desiderata del cliente e dei benchmark di mercato.
ADV Setup e ottimizzazione

Definizione e creazione di campagne social, display, Search Advertising e di Remarketing sui canali individuati in precedenza durante la fase strategica. L’attività di A/B testing ci consente di ottimizzare costantemente il rendimento delle campagne, individuando i quick win e le aree di miglioramento. Garantiamo ai nostri clienti un monitoraggio continuo dell’andamento delle campagne al fine di perfezionare progressivamente le performance.

Reportistica ADV

L’analisi dell’andamento delle campagne ADV avviene mediante reportistica settimanale. In particolare, programmiamo con i nostri Clienti delle brevi sprint call per la condivisione dei risultati ottenuti e la proposta di eventuali migliorie o A/B test.

Search Engine Optimization

Le nostre soluzioni SEO sono studiate per migliorare la visibilità del sito web del Cliente, ottimizzandone il ranking sui motori di ricerca. In seguito ad un'analisi del posizionamento iniziale, prevediamo un piano di attività che consenta di ottenere quick win facendo leva sui punti di forza rispetto ai competitor. Successivamente, definiamo una strategia SEO on-going, lavorando sull’ottimizzazione On-Page e Tecnica e avviando un’attività di Digital PR.

Reportistica SEO

L’analisi dell’andamento dell’attività SEO avviene mensilmente mediante la condivisione di un Report volto a dare visibilità del posizionamento delle keyword presidiate e della performance organica del sito nel suo complesso. Il Report SEO viene presentato e commentato insieme al Cliente. È dinamico ed è sempre consultabile autonomamente online.

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