DMEP | Inbound Marketing Blog

La customer journey tra Marketing e UX nei prodotti SaaS

Mappare i vari passi della journey di un utente è un'attività comune sia a UX designer che ai marketer. Quali sono i punti in comune? Dove si può lavorare insieme per creare una Customer Experience perfetta?

leggi tutto

HUG - Le novità di HubSpot in pausa caffè #1

Chi usa HubSpot lo sa bene, le novità e gli updates non finiscono mai. In questo appuntamento dell'HubSpot User Groups di Milano, nel tempo del caffè mattutino per iniziare la giornata con energia, scopriremo gli ultimi aggiornamenti rilasciati in piattaforma dall’inizio di quest’anno: vi assicuriamo che le novità non mancano di certo!

leggi tutto

Customer care per e-commerce: come gestirlo al meglio

Secondo i dati di Statista, le vendite globali degli e-commerce di tutto il mondo dovrebbero aumentare del 246,15% entro il 2021, passando da 1,3 trilioni nel 2014 a 4,5 trilioni nel 2021.

leggi tutto

Rafforzare l’authority di un brand legal: ecco come usare il digital marketing

In un mercato sempre più competitivo e votato all’innovazione, costruire un brand solido e affermato attraverso gli strumenti forniti dal digitale diventa una necessità, soprattutto per il settore legale.

leggi tutto

Tutte le novità di HubSpot per il 2021

Negli ultimi mesi anche i più refrattari se ne sono convinti: per i privati, per le aziende, per il commercio e per le pubbliche relazioni il digitale rappresenta una necessaria risorsa al fine di tessere rapporti interpersonali e, soprattutto, di crescere. Rimanere aggiornati sul tema del Marketing Digitale rappresenta così una necessità per affrontare al meglio le nuove sfide

leggi tutto

SEO e Inbound Marketing: come integrarli efficacemente

Ormai è sotto gli occhi di tutti: da una parte la maggiore selettività degli algoritmi e dell’altra la saturazione dei contenuti presenti in rete stanno rendendo sempre più arduo il compito delle aziende di posizionarsi con successo sui motori di ricerca

leggi tutto

Marketing automation con HubSpot: l’esperienza di Centro Medico Santagostino

La marketing automation è uno strumento dall’altissimo potenziale. Immagina di settare un gruppo di azioni e poi doverti solamente preoccupare di monitorarne i risultati: si tratta certamente di un’attività con un impatto lavorativo iniziale elevato ma che, una volta impostata, necessita di pochissima manutenzione e dunque risulta facilmente scalabile.

leggi tutto

HubSpot Onboarding: ecco come spingere la crescita aziendale

L’adozione di un nuovo tool per un’azienda è sempre una decisione delicata, che porta con sé numerosi cambiamenti. I fattori di cui tenere conto sono molteplici e il giusto approccio può generare delle opportunità di miglioramento anche nel breve periodo.

leggi tutto

Approcci innovativi per adattare velocemente il business: un caso pratico

Il momento storico nel quale stiamo vivendo, con le sue complessità e la sua totale incertezza, sta imponendo alle aziende una riflessione: come riuscire a mettere in atto una trasformazione digitale e culturale in grado di rispondere, in maniera tempestiva e flessibile, ai cambiamenti del mercato?

leggi tutto

La comunicazione nel settore sanitario in periodi di crisi

Nuove, diverse e imprevedibili informazioni circolano sul web e sui media, specie in tempi di crisi, cambiando radicalmente gli atteggiamenti della comunità.

leggi tutto