DMEP Blog Pubblicità

Il punto di incontro tra marketing online e offline

Siamo da sempre abituati a ragionare per categorie e, sempre in modo automatico, tendiamo a considerare due categorie, perché distinte, pure opposte. Per esempio, siamo soliti considerare negozi fisici e e-commerce come realtà appartenenti a settori distinti e collocabili sui lati opposti della barricata.

leggi tutto

Cos'è il Prankvertising?

Immaginate di passeggiare tranquillamente per le vie della vostra città quando all’improvviso, da dietro la curva in cima a una strada in salita, vedete dei manghi giganti rotolarvi incontro e vi trovate costretti a scappare come il migliore Indiana Jones in un tempio azteco. Un progetto OGM sfuggito di mano? Difficile. Una candid camera? Possibile. Oppure, siete protagonisti e vittime inconsapevoli dello spot di un succo al mango.

leggi tutto

Il marketing oltre le regole: l'ambush marketing

Il mondo del marketing offre infiniti strumenti e strategie per attirare l’attenzione del pubblico, strategie a volte non convenzionali, a volte addirittura considerate scorrette dal punto di vista etico-professionale: è il caso dell’ambush marketing. Già dal nome, imboscata o agguato, si intuisce la cattiva fama di cui gode tra i pubblicitari questa strategia di marketing.

leggi tutto

PUBBLICITÀ

Articoli recenti