DMEP Blog Pubblicità

Social tv: l'esempio Vodafone e Shazam

Proprio quando la televisione sembrava aver ormai inesorabilmente imboccato il viale del tramonto e gli apocalittici proclamavano la rottamazione del vecchio apparecchio in favore di smartphone e tablet, pare che l’era social abbia deciso di prendere un’altra strada: quella dell’integrazione tra la TV e le nuove tecnologie, in apparenza antagonisti inconciliabili.

leggi tutto

Il ritorno di Carosello con Carosello Reloaded

Se ne parlava da tempo come una delle novità proposte per impreziosire e rendere più appetibile l’offerta della concessionaria pubblicitaria della televisione di stato, la Sipra (in futuro Rai Pubblicità), e dopo alcune incertezze e slittamenti ecco arrivato il debutto per Carosello Reloaded, la versione rivista e ammodernata dello storico contenitore pubblicitario. Partono su Rai1 il 6 maggio alle 21.10 (in replica il giorno successivo alle 18.55) i tre minuti e mezzo di questa rinnovata fascia di programmazione che metterà a disposizione degli investitori tre spot da settanta secondi, di grande pregio sia dal punto di vista del contenuto che del pubblico.

leggi tutto

I push e pull marketing nell'era dei social

Con il termine push marketing si descrivono le attività di un’azienda finalizzate a raggiungere con i propri prodotti e servizi il consumatore: ciò comprende le attività di organizzazione della distribuzione, dell'immagazzinamento, della rete commerciale, della pubblicità. In altre parole questa strategia, di impianto piuttosto tradizionale, prevede che sia l’azienda a spingere le proprie offerte commerciali nella direzione dei consumatori. Queste tecniche sono particolarmente indicate per le nuove realtà aziendali che devono far conoscere le loro novità e costruirsi una solida rete di retail oppure per quelle imprese che lavorano con prodotti ad alta commerciabilità e che quindi devono far risaltare il proprio prodotto.

leggi tutto

PUBBLICITÀ

Articoli recenti