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Grazie per aver scaricato il Quick Case “La costruzione di una Customer Experience di successo con HubSpot

 

Scopri come costruire la Customer Experience Omnicanale su misura per ogni cliente con HubSpot analizzando le esperienze di Santagostino, Groupama Assicurazioni e Baladin.

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Alcuni dei nostri servizi

Data-driven Growth Strategy La Growth Strategy costituisce le fondamenta di un progetto Inbound solido ed efficace. Si tratta di un'analisi approfondita guidata dai dati, con il fine di definire obiettivi e KPI di progetto. Lo studio coinvolge le seguenti attività: Buyer Persona, competitor scenario, linee guida di comunicazione, posizionamento organico, strategia SEO e dei contenuti.  
Marketing Automation

A partire dalla definizione di un modello di Lead Scoring, ideiamo e implementiamo percorsi di nurturing con differenti obiettivi: instaurare un rapporto con il lead e stimolare la conversione in Sales Qualified Lead, effettuare data enrichment sulla contact base attuale o migliorare la Customer Experience.

 

 
Content Cluster e Ottimizzazione SEO

Il cuore dell'Inbound risiede nei contenuti. L'organizzazione dei contenuti avviene per cluster sulla base della Content Strategy realizzata in fase strategica. Ciascun cluster è composto da una Pillar page e da 6-8 articoli correlati. Siamo specializzati nella gestione di contenuti in lingua italiana, inglese, spagnola, tedesca e francese.

 

 
Digital Advertising L’ADV comprende tutte le azioni pubblicitarie veicolate attraverso i canali digitali. In Delmonte supportiamo i nostri clienti gestendo principalmente campagne di social advertising, display advertising e search advertising.  
Conversion Path e Lead Magnet Quando si pianifica una Content Strategy è fondamentale prevedere la presenza di percorsi di conversione (costituiti da Landing page, form e Call-to-Action) e contenuti premium, ovvero veri e propri lead magnet che l’utente potrà visualizzare in seguito al rilascio dei propri dati.  
Reportistica Utilizziamo la metodologia OKR, ovvero definiamo degli obiettivi (Objectives) trimestrali di tipo qualitativo e individuiamo da 3 a 5 risultati chiave (Key Results) quantitativi e misurabili per il raggiungimento di ciascun obiettivo. Trimestralmente, il Project Manager si riunisce con il team e il cliente per valutare l'andamento degli OKR e proporre i dovuti adattamenti.   

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