Come creare una call-to-action su HubSpot

CALL TO ACTION
Come creare una call-to-action su HubSpot

Sei pronto a realizzare la CTA più adatta alle tue necessità? HubSpot ti guida passo dopo passo nella sua creazione. Scegli se lasciare un bottone con un breve testo di esortazione o se caricare un’immagine colorata che possa essere di impatto visivo per gli utenti: potrai dare a ciascuna di esse un nome e archiviarle in uno spazio apposito.


Non solo: con l’opzione smart potrai personalizzare le call-to-action in base agli utenti che ne fruiranno e grazie all’uso dell’A/B test potrai scoprire quale, tra due versioni di una stessa CTA, performa meglio. Guarda la nostra video pillola e inizia subito a cimentarti!   

 

 

 

Dalla Marketing Dashobaord, basta andare su Content e poi Call to Action: per cerarne una nuova bisogna cliccare su Create CTA, da cui si accede alla procedura guidata di HubSpot. Si parte col design: la CTA, infatti, può essere bottone semplice con testo e sfondo colorato o un'immagine graficata che possiamo uploadare noi. Fatta questa scelta, la nostra CTA può essere ridimensionata a nostro piacimento, va applicato un Alt Text, si deve decidere il nome interno della CTA (disamina, questa, che serve a noi per riconoscerla ma che non è visibile esternamente), e un URL a cui verranno reindirizzati gli utenti. Tale URL può essere un link esterno, un meeting link o una pagina del nostro sito, come una landing page creata in precedenza: in quest'ultimo caso, bisogna selezionare la campagna.

 

A questo punto la CTA è creata e possiamo decidere se lasciarla così o se creare una Smart Version, personalizzata in base all'utente che la vede: la personalizzazione può avvenire secondo diversi criteri (appartenenza del contatto a una lista, fase di un contatto nel buying journey, Paese di provenienza, eccetera). In alternativa si può creare un A/B test, per cerare il quale non si deve fare altro che tornare indietro e ricominciare con la procedura guidata per comporre la variazione B della CTA.

 

E ora che sei un drago delle call-to-action, che ne dici di approfondire il tema dell'Inbound Marketing? Clicca qui sotto e scopri tutto quello che c'è da sapere su questa innovativa disciplina.

 

Download our free ebook

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail