4 piattaforme e-commerce da usare per il tuo shop

ECOMMERCE
4 piattaforme e-commerce da usare per il tuo shop

Vuoi aprire un ecommerce ma non sai quale piattaforma scegliere? Tranquillo, ci pensiamo noi a fare chiarezza: in questo articolo potrai conoscere (e nel video potrai approfondire) le funzionalità e le caratteristiche di WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify.

WooCommerce è un plugin di Wordpress e, come tale, la sua caratteristica migliore è d’essere gratis. Di contro, richiede un hosting, oltre al fatto che eredita il maggior problema di Wordpress, ossia quello di dovere continuamente aggiornare il sistema e i suoi relativi plug in.

 

DMP_Cluster Ecommerce_Alberto

 

Magento è un ecommerce con funzioni di alto livello: è flessibile, affidabile e lavora su cloud. Allo stesso tempo, però, richiede un team di sviluppo che si occupi sia dell’installazione sia della manutenzione e ha costi abbastanza elevati (si dice infatti che sia più indicato per aziende a sette cifre).

Chi invece ha costi più bassi è Prestashop, che è altrettanto flessibile, richiede un team di sviluppo meno numeroso e consente di avere a disposizione molte app sul marketplace. Le quali, tuttavia, sono per la maggior parte a pagamento.

Shopify, infine, può essere installato e configurato in maniera semplice, sfrutta la potenza del cloud e dà la possibilità di mettere mano al codice dello store. Anche qui, però, le app sono a pagamento, oltre al fatto che la pagina di check out non è modificabile se non nella versione Plus, dal costo molto elevato.

 

Leggi l’articolo completo → Le 4 migliori piattaforme ecommerce da usare per il tuo shop

 

New call-to-action

 

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail