DMEP | Inbound Marketing Blog

4 piattaforme e-commerce da usare per il tuo shop

Vuoi aprire un ecommerce ma non sai quale piattaforma scegliere? Tranquillo, ci pensiamo noi a fare chiarezza: in questo articolo potrai conoscere (e nel video potrai approfondire) le funzionalità e le caratteristiche di WooCommerce, Magento, Prestashop e Shopify.

leggi tutto

La marketing automation per il tuo ecommerce

Lo sapevi che solo il 2,86% delle visite di un sito si trasforma in acquisti veri e propri? Ebbene, in uno scenario di questo tipo, l’email marketing si presenta come un alleato fondamentale per raggiungere quegli utenti che visitano il sito, che riempiono il carrello ma non acquistano e per spingere i clienti a tornare sulla piattaforma per acquistare di nuovo.

leggi tutto

Ecommerce advertising: un plus per il tuo negozio online

Fino a qualche anno fa, quando si apriva un eCommerce, le raccomandazioni per una buona ottimizzazione SEO erano le seguenti: utilizza keyword informative, transazionali e brand. Questo bastava per ottenere un soddisfacente posizionamento online. Già, bastava appunto.

leggi tutto

Vuoi coltivare i rapporti con gli utenti del tuo shop? Migliora l’ecommerce marketing automation

Un ecommerce non è come un negozio fisico e le differenze tra i due sono evidenti. 

leggi tutto

Adv, una marcia in più al tuo ecommerce

Spesso, le aziende che si affacciano all’adv per e-commerce si aspettano la promozione diretta dei prodotti presenti sul loro catalogo online

leggi tutto

SEO per e-commerce: la guida completa per il tuo negozio online

Per vendere online non basta avere un sito con un’ampia offerta di prodotti, prezzi allettanti e una grafica accattivante. Per attirare visitatori e convertirli in clienti è importante mettere in campo una strategia SEO per ecommerce efficace e mirata. Ma i negozi online hanno caratteristiche distintive che è bene conoscere per centrare l’obiettivo. In questo articolo abbiamo raccolto qualche dato ma soprattutto ti sveliamo alcune best practices per migliorare il posizionamento del tuo store su Google.

leggi tutto

Le 4 migliori piattaforme ecommerce da usare per il tuo shop

Il commercio elettronico non conosce crisi, nemmeno in Italia. Per capire l’importanza di questo settore basta prendere in considerazione un semplice dato: nel mondo ci sono tra i 12 e i 24 milioni di siti ecommerce

leggi tutto

E-commerce: 10 passi per completare l'acquisto

Quando si costruisce un sito di e-commerce, la maggior parte dell’attenzione viene rivolta allo sviluppo di un layout pulito e facilmente comprensibile da parte del visitatore, in modo da permettergli di raggiungere rapidamente l’articolo di interesse senza dover frugare tra le diverse pagine e categorie come si fa in una cantina ingombra di scatoloni.

leggi tutto