HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

HUBSPOT
di: Delmonte
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

È tornato l’appuntamento con gli HubSpot Updates… immergiti con noi per scoprire le ultime novità in casa HubSpot e rimanere sempre aggiornato!

 

Novità Marketing Hub 

Tasks for Marketing Teams

Marketing Tasks è un canale creato per la comunicazione e la condivisione in relazione all’andamento delle campagne in progress. 

Cosa puoi fare?

  • Creare e assegnare attività 
  • Aggiungere date di scadenza
  • Scrivere note 
  • Monitorare i progressi delle campagne

Tutto questo, da un unico spazio! 

Per non interrompere mai i flussi di lavoro puoi accedere alla barra laterale di collaborazione da qualunque sezione del marketing hub.

 

3_tasks for marketing teams-png

 

Novità CMS Hub 

Bulk Image Import

Scaricare e caricare immagine dal tuo vecchio sito web, a quello nuovo, non è mai stato così facile! 

Grazie all’importazione Bulk Image ti basterà inserire nella sidebar dei file l’URL del sito dal quale importare le immagini che verranno salvate automaticamente da HubSpot nel File tool dove saranno a tua completa disposizione! 

Filter and Search for Files by File Type

A volte capita di voler aggiungere nel proprio sito web alcuni contenuti salvati in precedenza… ma se non ricordiamo come li abbiamo rinominati? HubSpot ti dà l’opportunità di filtrare la ricerca per tipologia di file (Documents, Videos, Images) inserendo semplicemente una parola chiave o un’estensione. 

 

New Blog Onboarding Experience

Ormai sappiamo tutti quanto il blog sia importante per la propria strategia di Inbound Marketing, per mostrare ai clienti di essere esperti in un determinato ambito e aiutarli con i loro dubbi o problemi. 

HubSpot ha creato una versione più familiare per la configurazione del primo blog rendendola molto simile all’esperienza che si ottiene durante la creazione della prima landing page o del sito web. 

 

Contextual Rich Text Toolbar 

Quando si apportano modifiche al proprio sito web, i dettagli fanno sempre la differenza e HubSpot dà molta importanza a questo aspetto.

Per questa ragione ha reso le opzioni di modifica e stile presenti nella barra degli strumenti di testo RFT contestuali a ciò che viene selezionato: CTA, immagini o testo! 

 

New Starter Landing Page Templates 

Per semplificare ancora di più la creazione di landing page, HubSpot ha aggiunto altri 8 nuovissimi modelli dai quali partire per creare una landing page coinvolgente ed efficace! 

 

 

Novità Sales Hub

Call Review on Mobile 

Una super novità che può davvero aiutare i sales rep, in ogni momento e ovunque si trovino è sicuramente la possibilità di poter:

  • Accedere alle chiamate registrate 
  • Riprodurle e metterle in pausa
  • Lasciare commenti
  • Visualizzarne le trascrizioni

Direttamente dall’app mobile! 

Nota Bene: Per il momento disponibile solo per iOS. 

 

7_call review on mobile-png

 

New Calling Widget 

HubSpot ha semplificato ancora di più il widget di chiamata dal quale ora è possibile chiamare un numero con le impostazioni precedenti, inserire note e accorgimenti in una schermata pre-call. 

 

Forecast Submissions

Diciamo addio alle innumerevoli tabelle Excel e diamo il benvenuto al Forecast Submission, attraverso il quale sarà possibile ottenere delle previsioni anticipate, grazie ad un’integrazione con il CRM, in relazione alle chiusure mensili e trimestrali direttamente dentro HubSpot! 

 

Novità Service Hub

Enhanced Chatflows Editor Experience

Per offrire un’esperienza di utilizzo sempre più fluida e coerente HubSpot ha modificato l’editor dei Chatflows rendendolo più simile agli altri strumenti di editor già presenti in piattaforma. 

Cosa hanno aggiunto?

  • Una barra di navigazione orizzontale
  • Possibilità di espandere le tab di impostazioni Build e Display 
  • Un chat widget 

Send Email Without Completing a Task 

HubSpot introduce la possibilità di inviare una email senza necessità di aver già completato l’attività che gli è associata. Così avrai sempre più controllo sulle tue attività e sui tuoi processi! 

 

Ma le novità non finiscono qui, scopriamo insieme quali altri sorprese ci ha riservato HubSpot questo mese… 

 

Custom Report Builder

E’ stato introdotto un nuovo generatore di report personalizzati che raccoglie i dati non solo dalle statistiche relative alle performance di marketing, sales e service, ma che utilizza anche i dati di contatto, company e deal presenti nel CRM. 

Strumento semplice ed intuitivo per aiutare tutti i membri del tuo team ad avere sempre a disposizione i dati e le informazioni di cui hanno bisogno!

 

1_custom report builder-png

 

Conversation Intelligence 

Attraverso questa nuova funzionalità adesso è possibile istruire il team vendite in maniera ancora più efficiente. Come funziona? Il team avrà a disposizione la registrazione e la trascrizione delle chiamate, inoltre verrà effettuata automaticamente un’analisi che aiuterà tutti i sales rep a capire quali processi migliorare e quali sono invece i loro punti di forza. 

Ma non finisce qui! La conversation Intelligence può anche essere integrata con Zoom e questo permette di tenere traccia di determinate parole chiave che vengono registrate automaticamente e che saranno disponibili nel generatore di report. 

 

2_conversation intelligence-png

 

Deal Crate Attribution 

Il nuovo Deal Create Attribution permette di misurare e tracciare tutto ciò che accade fino al momento della vendita, funzionale alla comprensione delle attività marketing più efficaci per la lead generation e il lead nurturing. L’obiettivo di questa nuova feature? Aiutarti a convertire più velocemente e in maniera più efficace i tuoi subscriber o prospect in clienti. 

 

Conversation Based Workflows 

Automatizza attività e workflow generali creati direttamente dalle chat di marketing, sales e service. In base alle conversazioni con i tuoi clienti o lead puoi: impostare dei promemoria, attivare e-mail, creare dei ticket e molto altro. 

 

8_conversation based workflows image-png

 

Internal Notes on Meeting Activities 

Per essere sempre pronto prima di eventuali chiamate e per consentire a tutti i partecipanti di rimanere aggiornati sul contesto delle conversazioni, HubSpot ti permette di inserire delle note interne visibili anche ai partecipanti esterni al team, nella sezione Meeting Activities. 

 

Shareable Achievement Pages for HubSpot Academy Certifications 

HubSpot considera la formazione un aspetto molto importante, per questo da oggi ti permette di creare delle pagine dei risultati personalizzate e condivisibili per le tue certificazioni HubSpot Academy, così che tu possa collegarle al tuo profilo Linkedin e al tuo CV e mostrare al meglio le tue competenze! 

 

New call-to-action

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail