HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update del 2020

HUBSPOT UPDATES | HUBSPOT
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update del 2020

Proseguono gli aggiornamenti di prodotto proposte da HubSpot: in questo articolo raccogliamo tutte le novità di dicembre, tra Google Search Ad Creation, Sales Forecasting e molto altro ancora. In questo video puoi ascoltare gli highlights direttamente dal team di HubSpot, mentre in questo articolo puoi leggere tutti gli approfondimenti legati alle novità del mese.

Google Search Ad Creation

Uno dei grandi vantaggi del Marketing Hub è la possibilità di fare tutto da un'unica piattaforma. Quest'ultima release permette dunque di creare campagne pubblicitarie per Facebook, LinkedIn e Google direttamente da HubSpot. Per farlo, puoi anche utilizzare facilmente le risorse che hai già creato in piattaforma.

Commenti su Marketing Emails

Con il diffondersi del lavoro a distanza, o smart working, la collaborazione continua e il flusso di lavoro di squadra sono diventati un vero punto di forza delle aziende. Un discorso di questo tipo vale a maggior ragione quando si lavora su una campagna email su HubSpot: in tal caso, infatti, spesso sorgono domande, giungono riflessioni o arrivano feedback al team che necessitano di una comunicazione via chat o mail, attività, queste, che di fatto interrompono il flusso di lavoro.

Per evitare questo inconveniente HubSpot ha dunque introdotto nel suo Marketing Email tool una barra laterale integrata per i commenti: qui è possibile lasciare messaggi e taggare i colleghi per avere un feedback, consentendo così di collaborare insieme in-app.

Saltare le date nei Workflow

Con l'avvicinarsi delle vacanze potrebbe essere utile scaglionare le comunicazioni a clienti e partner in modo che non si perdano tra promozioni festive e inbox non presidiate nel periodo natalizio. Ora è possibile definire giorni specifici dell'anno in cui desideri che i tuoi workflow non partano: le date di salto possono essere configurate in base al flusso di lavoro individuale nell'impostazione Workflow.

Sales Forecasting

Quello del Sales Forecasting è una parte fondamentale del processo di gestione delle vendite. Questo nuovo tool su HubSpot consente ai sales di presentare previsioni personalizzate e valutarne l'accuratezza, mentre i report personalizzabili e le analisi a supporto di pipeline ponderate offrono ai manager una panoramica delle prestazioni del team.

La nuova home Tasks su desktop e mobile

I rappresentanti commerciali utilizzano una vasta gamma di applicazioni per eseguire le loro attività di vendita. La nuova home dei Tasks dà loro tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico luogo per muoversi agilmente attraverso le attività di vendita, per aggiornarsi coi prospects, fissare riunioni, costruire pipeline e concludere accordi. La nuova home Tasks è ora disponibile su desktop e mobile (in questo caso basta scaricare l'applicazione HubSpot Mobile)

HubSpot per QuickBooks Premium App

Il mese scorso Intuit ha lanciato HubSpot per QuickBooks, una soluzione integrata di CRM e gestione finanziaria per aiutare le aziende in crescita ad accelerare i cicli di vendita e consentire ai team di vendita e finanza di lavorare insieme in modo più efficiente. Per poterne usufruire dell'integrazione gratuita di HubSpot per QuickBooks devi essere un cliente QuickBooks Online e avere un account HubSpot.

Importazione del blog in CSV

Con questo aggiornamento HubSpot rende più facile che mai importare il tuo blog: oltre a WordPress Connect e Smart Copy, che sono stati lanciati il mese scorso, ora è possibile importare il tuo blog utilizzando un file CSV.

Apex Domain Hosting & Redirects

Non è più necessario aggiungere un sottodominio quando si collega un dominio ad HubSpot. Da ora, infatti, la piattaforma supporta l'hosting di apex domain per gli utenti di CMS Hub Enterprise e reindirizza gli stessi per gli utenti di CMS Hub Professional ed Enterprise.

Multiple Jira Issue Associations to a Single HubSpot Ticket

Se utilizzi l'integrazione Jira, puoi ora aggiungere Multiple Jira Issue a un singolo ticket HubSpot. Questo ti permette di associare facilmente nuovi Jira in caso di necessità. Non è più possibile passare dalla piattaforma HubSpot a quella Jira per vedere queste informazioni. Ogni emissione Jira verrà visualizzata sulla tua carta dedicata e potranno essere associate fino a dieci emissioni. L’update è ora disponibile per tutti i clienti dell'Hub Service Hub.

 

New call-to-action

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail