HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Agosto

HUBSPOT
di: Delmonte
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Agosto

Qual è il modo migliore per rientrare dalla “pausa” estiva? Due parole: HubSpot Updates! In attesa di Settembre e di tutte le novità che INBOUND22 porterà con sé, scopriamo quali sono gli updates più importanti di Agosto.

 

Marketing Hub

Visualizzazioni individuali per ogni lista

HubSpot consente di creare visualizzazioni individuali per ogni lista: infatti, mentre in precedenza le modifiche apportate alle colonne di una lista venivano applicate a tutte, ora è possibile impostare un’unica visualizzazione per ogni elenco.

 

[Beta] Impostazione del Lifecycle Stage nei form

Attualmente la property Lifecycle Stage di un Contatto o di una Company può essere aggiornate manualmente nei record all’interno del CRM o automaticamente utilizzando workflow e importazioni. HubSpot ha aggiunto un nuovo modo di aggiornare il Lifecycle Stage: utilizzando i form

 

Nuova libreria di template per workflow

HubSpot ha introdotto una nuova libreria più funzionale per i template dei workflow che consente di:

  • Individuare e passare ai template dalla pagina dell'indice dei workflow;
  • Filtrare per funzione o obiettivo;
  • Cercare i template per parola chiave;
  • Ottenere informazioni dettagliate sul template;
  • Visualizzare i template usati di recente per facilità di accesso e per poterli riutilizzare.

Per utilizzare uno dei nuovi template basterà creare un workflow e selezionare dal menù a tendina “From template”.

 

Nuovi campi campagna

HubSpot vuole investire risorse nel miglioramento della creazione dei rapporti sulle campagne. Per questo ha introdotto due aggiornamenti importanti:

  • Il campo Budget è diventato un campo numerico;
  • Nell’impostazione della campagna c’è un nuovo campo dedicato alla valuta.

Per tutte le campagne esistenti, il vecchio campo Budget verrà rimosso il giorno 8 settembre (HubSpot avviserà gli utenti con apposite notifiche).

 

Suggerimento provider per email

HubSpot consiglia il miglior provider ad ogni utente in base al dominio dell’email che si desidera connettere. Il risultato? Una configurazione dell’email in piattaforma perfettamente riuscita, senza problematiche.

 

Commenti nelle dashboard

HubSpot ha inserito una barra laterale nelle dashboard che consente di lasciare commenti, taggare membri del Team e collaborare direttamente in-App. In questo modo l’esperienza di lavoro diventa sempre più continua, senza il bisogno di utilizzare altre App.

La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti Pro ed Enterprise.

 

Aggiunta dei contatti importati a un elenco statico già esistente

Con il nuovo aggiornamento, è possibile aggiungere nuovi contatti ad un elenco statico già esistente dopo l’importazione. Fino ad oggi, i contatti importati venivano aggiunti automaticamente a un elenco statico esistente. Ora, potendo aggiungere record ad un elenco statico post-importazione, la gestione dei dati e dei contatti diventa molto più funzionale.


Come funziona? Basterà selezionare l’opzione “Aggiungi contatti importati a un elenco" nel menu a discesa "Altro" nella pagina dei risultati post-importazione.

 

Payments

Aggiornamento dei metodi di pagamento ACH

Per qualsiasi pagamento ACH non andato a buon fine viene mandata una mail contenente un link per aggiornare il metodo di pagamento in pochi secondi. In questo modo cambiare il metodo di pagamento diventa più facile e il numero di pagamenti non conclusi si riduce notevolmente.

 

Metodi di pagamento predefiniti

Fino ad oggi, per impostazione predefinita vengono accettati automaticamente pagamenti ACH e con carta di credito. Con la nuova funzionalità di HubSpot Payments è possibile finalmente personalizzare le impostazioni e selezionare i metodi di pagamento predefiniti tramite i quali accettare pagamenti.

 

Importo aperto per i pagamenti

L’esperienza di pagamento diventa ancora più flessibile: i link di pagamento ora supportano un campo importo aperto nel quale il cliente può immettere autonomamente l’importo da pagare. Il campo nuovo può essere utilizzato sia per pagamenti una tantum, sia per pagamenti ricorrenti.

 

CMS Hub

Aggiornamenti HubDB

Ci sono due grandi novità per l’HubDB:

  1. HubSpot rende possibile visualizzare dove vengono utilizzati i dati della tabella all’interno della piattaforma. In questo modo le dipendenze dei contenuti saranno più chiare. Come funziona? Basterà selezionare “Mostra dipendenze” nella tabella HubDB;
  2. Visualizzazione in anteprima delle righe HubDB come pagine dinamiche (prima della pubblicazione su un sito web). In altre parole, HubDB è stato finalmente arricchito con una preview del contesto visivo dei contenuti inseriti in tabella. Basterà selezionare l’opzione “Preview”! Questa funzionalità è disponibile per CMS Hub Pro ed Enterprise.

Collaboration Sidebar nell’editor CMS

La barra laterale per la collaborazione, che include commenti, task e calendario, è disponibile da oggi anche negli editor CMS (Blog, Landing Page, Website Page).

 

Altre novità

Iscrizione autonoma alle Beta per i Super-Admin

La nuova funzionalità consente ai Super-Admin di iscriversi autonomamente alle Beta dei prodotti dal loro Account, senza dover passare attraverso altre richieste interne. Come funziona? Le Beta per cui il portale è idoneo possono essere visualizzate in piattaforma nella sezione Products Updates e attivate direttamente su HubSpot.

 

Filtro attività per utenti e Team - Custom Objects

I record dei Custom Objects, proprio come accade per gli oggetti standard, supportano ora il filtro delle attività della cronologia per utenti e Team, così da semplificare la ricerca delle attività più pertinenti in cronologia.

 

[Beta Enterprise] Autorizzazioni Field Level View

Con il nuovo aggiornamento, gli Admin potranno scegliere di mostrare o nascondere property specifiche a determinati Team o singoli utenti. In altre parole, gli Admin potranno selezionare quali property mostrare ai singoli utenti per avere la certezza che nessun dato del CRM finisca nelle mani sbagliate.

L’aggiornamento è ancora in Beta e per questo presenta alcune limitazioni: una volta limitate le autorizzazioni di visualizzazione per le property, i dati potranno comunque essere visualizzati all’interno di Report, workflow e form.

L’aggiornamento è disponibile esclusivamente per gli utenti Enterprise.

 

[In corso] Autenticazione a due fattori per gli Account Pro

A partire dal 21 settembre, tutti gli Account Pro dovranno configurare la Strong Authentication prima di accedere alla piattaforma. 

 

Nuovi errori di importazione per l’integrazione Salesforce

Nella pagina Errori di sincronizzazione Salesforce sono ora presenti gli errori di importazione. Nello specifico, la nuova pagina fornisce tutte le informazioni necessarie sugli errori di importazione, così da poterli correggere in modo semplice. Consente quindi di:

  • Vedere gli errori di importazione che si sono verificati in queste categorie: Associazioni, Codice personalizzato, Duplicati, Autorizzazioni, Opzioni disponibili, Mappature di campo, Valori di proprietà e Altro;
  • Scoprire quanti record sono interessati in ogni categoria del tipo di errore;
  • Fare clic sugli errori per scoprire come correggerli, ottenere link ai record interessati in Salesforce e HubSpot e risincronizzare i record;
  • Filtrare per visualizzare gli errori in base alle importazioni in cui si sono verificati;
  • Archiviare gli errori da non correggere.

L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Pro e superiori.

 

Nuovo sistema di filtraggio più funzionale

Fino ad oggi il sistema di filtraggio di HubSpot raggruppava automaticamente i filtri associati dello stesso tipo: da oggi HubSpot consente finalmente di filtrare per due diversi eventi in un unico gruppo di filtro!

 

Convalida della property

Per avere coerenza all’interno del database, HubSpot ha inserito la funzionalità convalida delle property. Come funziona? Basterà impostare delle regole di convalida che tutti gli utenti dovranno seguire prima di inserire dati all’interno del CRM. 

 

App Mobile

[Beta Mobile - iOS] Upgrade dell’App HubSpot Mobile

L’App iOS HubSpot Mobile è appena stata aggiornata per fornire un’esperienza accurata e semplificata anche da mobile, molto più simile a quella da desktop. La novità? Una nuova esperienza di spostamento con nuova barra menu simile a quella desktop, Call To Action e barra di ricerca globale.

 

Mobile Authenticator - App Android

L’App HubSpot Android supporta un metodo di autenticazione a due fattori! Come funziona? Basterà impostare l’App come metodo di autenticazione a due fattori nelle Impostazioni da Web. Di seguito, dopo aver eseguito l’accesso sul Web, basterà aprire l’App Mobile per confermare la propria identità.

 

Per il momento è tutto…. appuntamento al prossimo update! 

Demo HubSpot

  • Commenti