HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Maggio

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di: Delmonte
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli updates di Maggio

Anche Maggio è ufficialmente finito: è tempo di HubSpot Updates! Scopriamo quali sono state le novità più importanti del mese in casa HubSpot.

Novità Sales Hub

Inbound Calling

La funzionalità Inbound Calling, già testata in Beta nel mese di Aprile, è ufficialmente live! HubSpot consente alle aziende di acquistare un numero di telefono USA, Regno Unito e Canada in piattaforma. In questo modo è possibile non solo effettuare chiamate in uscita, ma anche ricevere chiamate in entrata aggiornando i dati all’interno del CRM ed evitando di utilizzare il telefono personale.

 

 

Come funziona? Basta selezionare l’opzione “Ottieni un numero HubSpot” e associare il proprio numero di telefono sul quale verranno inoltrate le chiamate. L’aggiornamento è disponibile per tutti i clienti Sales e Service Hub Starter, Professional ed Enterprise.

 

HubSpot Calling si aggiorna

HubSpot Calling si aggiorna con nuovi limiti di minuti e con la possibilità di introdurre numeri di telefono forniti da HubSpot per registrare direttamente le chiamate all’interno del CRM. 

In cosa consiste l’aggiornamento? In precedenza, i minuti di chiamata erano impostati per singolo utente: d’ora in poi i minuti sono condivisi in tutto l’account per dare maggiore flessibilità. Inoltre, con la nuova funzionalità gli utenti potranno accedere ai numeri di telefono forniti da HubSpot per effettuare e ricevere chiamate.

Ecco i nuovi limiti (gli account Professional ed Enterprise possono acquistare aumenti dei limiti in qualsiasi momento):

  • Sales o Service Hub Starter: 500 minuti al mese 1 numero di telefono HubSpot;
  • Sales o Service Hub Professional: 3.000 minuti al mese e 3 numeri di telefono HubSpot;
  • Sales o Service Hub Enterprise: 12.000 minuti al mese e 5 numeri di telefono HubSpot.

Aggiornamento “quantità” nei link di pagamento

Con la nuova funzionalità di HubSpot, gli acquirenti potranno modificare la quantità di ogni prodotto associato ad un link di pagamento. In questo modo non sarà più necessario creare più payment link: basterà scegliere la nuova opzione durante la creazione di un singolo link e l’acquirente stesso selezionerà la quantità desiderata.

 

 

Le voci dei preventivi supportano le quantità frazionarie

Da oggi le voci dei preventivi supportano le quantità frazionarie! Questo significa, per esempio, che è possibile vendere 1,5 ore di consulenza e che è possibile impostare prezzi più precisi (fino a 7 punti decimali).

 

Playbook e Trascrizione della chiamata e coaching per Sales e Service Professional

In arrivo due nuove funzionalità per gli utenti Sales e Service Professional: Playbook e Trascrizione della chiamata e coaching:

  • I Playbook consentono di prendere appunti in movimento mantenendo le risposte dei clienti nel contesto delle domande a cui rispondono (si possono creare fino a 5 Playbook con l’account Professional);
  • La funzionalità Trascrizione della chiamata e coaching permettono di trascrivere le chiamate (fino a 750 ore di trascrizioni per gli account Professional).

Novità Marketing Hub

Social Composer full-page

[Beta] Il layout di editing del social composer si aggiorna e arriva in versione full-page per rendere più agevole la procedura di creazione dei post social.

 

 

Disattivazione della scheda “Inbound link”

In seguito al cambiamento della politica sui referral di Google, la scheda “Inbound link” in Content details verrà eliminata, ma i domini di riferimento rimarranno visibili nella scheda “Prestazioni”.

 

[Disattivazione] Non si potranno più aggiungere email di non utenti alle notifiche dei form

Attualmente HubSpot consente di aggiungere all’elenco dei destinatari delle notifiche di invio dei form email di utenti e non utenti. Con il nuovo aggiornamento potranno ricevere le notifiche esclusivamente gli HubSpot Users: in questo modo si possono evitare problematiche legate ad errori di digitazione o a violazioni accidentali dei dati personali.

Tutte le email esistenti continueranno a ricevere notifiche e tutti i portali con uno o più indirizzi email di non utenti aggiunti alle notifiche di invio dei Form riceveranno ulteriori comunicazioni.

 

 

Aggiornamento del Product Module per e-commerce

[In Beta] Oltre alla selezione manuale dei prodotti da inserire all’interno delle email, ora è disponibile una nuova funzionalità dinamica che seleziona automaticamente i prodotti dalla libreria in base a nuovi filtri di categoria quali: Venditori principali, Prodotti più recenti, Prezzo crescente/decrescente.

In questo modo è ancora più semplice proporre ai clienti i prodotti che stanno cercando, selezionati sulla base delle esigenze e delle abitudini di acquisto di ogni consumatore.

L’aggiornamento è disponibile per tutti gli account Marketing Professional ed Enterprise.

 

Upgrade ai commenti

[Beta] La funzionalità dei commenti si aggiorna! Grazie alla “Modalità commento” si possono lasciare commenti su qualsiasi elemento di una pagina HubSpot: una volta lasciato il commento, tutti gli utenti potranno visualizzare il thread e rispondere direttamente inline.

L’aggiornamento è disponibile per gli Account Marketing Professional ed Enterprise nelle sezioni Form, Campagne, Workflow.

 

 

Nuovi filtri per registrare le azioni nei workflow

Arrivano nuove opzioni avanzate dei filtri nei registri delle azioni dei workflow per risolvere i problemi in modo più semplice e mirato. Ecco i nuovi filtri:

  • Filtro revisioni: mostra tutte le revisioni del workflow;
  • Filtro azione: mostra i nomi delle azioni associate alla revisione selezionata.

Notifiche per modifiche alle iscrizioni dei workflow

Arriva in piattaforma la possibilità di iscriversi alle notifiche email del workflow e ricevere una panoramica settimanale delle modifiche alle iscrizioni. In questo modo sarà possibile rimanere aggiornamenti automaticamente sull’andamento dei workflow e identificare con facilità eventuali modifiche e problematiche. 

 

Metriche sulle performance Advertising nei Custom Report

Tutti gli utenti con account Advertising Facebook, Google o LinkedIn connesso ad HubSpot potranno vedere le performance degli annunci nella creazione dei report personalizzati. In questo modo si possono utilizzare tutte le potenzialità dei rapporti personalizzati per ottenere preziosi insights sulle Ads.

 

Form inclusi nella duplicazione delle campagne marketing

Da oggi anche i Form sono inclusi tra gli asset duplicabili con la pubblicazione di una campagna di marketing. In questo modo è più semplice duplicare tutti gli elementi associati ad una campagna e non tralasciare nessun asset importante.

 

Novità Service Hub

Ottimizzazione Audience Targeting - CSAT/NPS Survey

Attualmente i sondaggi web possono essere mostrati su tutte le pagine, senza la possibilità di filtrarle escludendo un elenco specifico di survey. Inoltre, molti sondaggi offrono diversi livelli di controllo sul targeting dell’audience: il nuovo aggiornamento espande i controlli sul targeting e ne migliora le opzioni.

Come funziona? Le schede “Pubblico” e “Impostazioni” sono state rimosse dai sondaggi web CSAT e NPS ed è stata introdotta la scheda “Targeting” con nuove sezioni e opzioni di targeting (Chi, Dove, Quando).

La nuova funzionalità è destinata agli Account Service Professional ed Enterprise.

 

 

Altre novità

Ricerca tra le dashboard

Utilizzando la barra di ricerca globale di HubSpot sarà possibile filtrare le dashboard! In questo modo reperire le informazioni utili sarà ancora più semplice e veloce.

 

Aggiornamento visualizzazione HubDB

Con la nuova funzionalità di HubDB si potranno eseguire ricerche nelle tabelle per etichetta o ID e ordinare le voci. In questo modo la gestione dei dati diventa più semplice e funzionale.

 

Mobile QR Code Scanner

Da oggi è possibile salvare velocemente nuovi contatti nel CRM semplicemente inquadrando un QR code! In occasione di fiere, eventi e convention, infatti, basterà inquadrare il QR code con i dati di un lead o di un potenziale partner per registrarlo all’interno del CRM.

Una volta ottenuti i dati dopo la scansione, si possono modificare i campi di contatto manualmente. La nuova funzionalità è disponibile su App mobile per tutti i dispositivi iOS e Android.

 

 

Aumento dei limiti delle associazioni

Il numero di associazioni da poter effettuare tra un tipo di oggetto e un altro è aumentato (da 10.000 a 50.000). Tutte le associazioni sono visibili nelle pagine dei record e possono essere usate all’interno dei workflow, delle liste o dei report.

 

App Conversation Intelligence

L’App Marketplace di HubSpot ora include una raccolta di Conversation Intelligence con alcune App utili per le chiamate di terze parti. Tra queste troviamo Zoom, Aloware, CallRail, etc. Grazie a queste App si possono inviare gli URL autenticati delle registrazioni di chiamata da riprodurre direttamente in HubSpot.

 

App per la gestione delle relazioni con i partner

L’App Marketplace ora include la categoria “Gestione delle relazioni con i partner” che evidenzia numerose App utili per gestire le partnership. In precedenza era complesso trovare App di terze parti utili per gestire le relazioni con i partner utilizzando HubSpot, mentre ora è più semplice e funzionale.

 

Previsioni di vendita su mobile

Da oggi si possono controllare le previsioni delle vendite dall’App iOS e Android! In questo modo sarà possibile avere sempre sott’occhio le prestazioni del Team e aggiornare le previsioni direttamente dall’App. 

 

Anche per questo mese le novità non sono mancate… Appuntamento al prossimo Update! 🚀

Demo HubSpot

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