HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

HUBSPOT
di: Delmonte
HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: gli ultimi update

Le ferie sono ormai finite e noi siamo tornati con l’appuntamento mensile dedicato agli HubSpot Updates...tutte le novità di HubSpot per il mese di Settembre! Vediamole una ad una insieme… 

Novità Marketing Hub

Business Units

Iniziamo con una novità da togliere il fiato! Pronto? HubSpot presenta le Business Units, ovvero la possibilità di gestire più brand all’interno di un singolo account HubSpot.

Al momento la funzionalità è ancora in versione Beta, ma puoi utilizzarla per molteplici scopi: separare i tuoi contatti o i tuoi assets di marketing e molto altro… in differenti business units. 

 

Business Units

 

 

Novità Service Hub

Molteplici CES Survey disponibili

D’ora in poi per gli utenti con abbonamento al Service Hub Professional ed Enterprise sarà possibile tracciare la fedeltà dei propri clienti per tutte le custom ticket pipeline e le relative lingue supportate grazie alle survey Customer Effort Score (CES). 

Provale subito! 

 

No-Index KB Search Pages

Vuoi proteggere e avere maggior controllo sulla tua presenza web? Allora questo aggiornamento fa al caso tuo! Stiamo parlando della possibilità di non indicizzare le pagine dei risultati di ricerca per gli articoli della Knowledge Base.

 

Novità CRM

Personalizza i tuoi CRM records con le sezioni condizionali

HubSpot propone una soluzione per darti la possibilità di visualizzare solo le specifiche property che ti interessa consultare nei tuoi record. Come? Aggiungi oggetti personalizzati e seleziona le property da visualizzare nelle sezioni condizionali dei tuoi record.

 

CRM

 

Traduzioni degli Import/Export

Vuoi importare o esportare dati con le intestazioni di colonna nella lingua che preferisci? D’ora in poi potrai farlo senza problemi, grazie alla nuova funzionalità di selezione della lingua di visualizzazione degli header delle colonne dei tuoi file da importare o esportare. 

 

Novità CMS Hub

Ora disponibile il nuovo CMS Hub Starter + Envato

Ebbene sì, non è uno scherzo! Se non ci credi, te lo ripetiamo: è ora disponibile la versione Starter del CMS Hub, per tutti gli utenti che hanno già la CRM Suite Starter. 

Al costo di 25$ al mese, ora è possibile costruire un sito web ottimizzato al 100% per un efficace e personalizzata user experience. 

Per rendere tutto ancora più semplice, HubSpot ha arricchito il suo Marketplace Envato con più di 250 template pronti all’uso!

 

Temi di Envato Themes

Per arricchire le tue pagine web puoi scaricare i temi HubSpot da Envato ThemeForest Marketplace. Una volta scaricato il tema prescelto ti basterà decomprimere il file e seguire questi semplici passaggi: 

  • Accedi alle Impostazioni
  • Seleziona la voce “Sito Web”
  • Seleziona “Temi” 
  • Clicca il pulsante in alto a destra

Ed il gioco è fatto, semplice ed intuitivo. 

 

Envato Themes

 

Sezioni

HubSpot rende ancora più semplice per i marketers costruire pagine di siti web. Come? Grazie alla possibilità di combinare moduli per creare delle sezioni adatte al proprio tema. La funzionalità drag and drop facilita il lavoro permettendo di trascinare i moduli necessari e salvare il layout per un futuro utilizzo. 

Questa funzione è disponibile per tutte le licenze del CMS Hub. 


Kit di marca

Le impostazioni di default del brand sono state aggiornate, adesso è possibile creare dei kit di marca. Di cosa si tratta? Gli utenti delle singole business unit aziendali possono creare differenti kit di marca con specifici loghi e colori e assegnarli ad una singola business unit. 

Potrai quindi utilizzare questo kit di marca durante la creazione delle tue pagine web, email e molto altro. 

 

Brand Kits

 

Growth Theme

HubSpot presenta un nuovissimo tema perfettamente ottimizzato per le nuove funzionalità di editing delle sezioni, degli elenchi del blog...ma non solo! Questo nuovo tema si chiama: Growth...e ti aspetta per iniziare a costruire il tuo nuovo sito web in maniera semplice ed autonoma! Che aspetti? Provalo subito anche tu. 

 

GROWTH Theme Settings

 

Accelerator Program Theme

Con l’uscita del nuovo CMS Hub Starter, HubSpot ha presentato anche il primo programma di acceleratore per temi. Nel Marketplace è presente una nuova suite di temi sviluppati e ottimizzati da alcuni fornitori e partner HubSpot, per offrirti contenuti sempre più di valore e adatti alle tue specifiche esigenze.

 

Altre novità… 

Arriva l’integrazione con Zoom per la Conversation Intelligence 

Grazie alla nuovissima integrazione di Zoom con la Conversation Intelligence di HubSpot ora potrai…registrare, trascrivere, analizzare le tue chiamate semplicemente attivando la registrazione Cloud sul tuo account Zoom. 

 

Zoom integration

 

Deal Probability

Responsabili di vendita, aprite bene le orecchie: HubSpot ha introdotto la possibilità di modificare singolarmente o in blocco (attraverso dei workflow) le Deal Probability property. In questo modo sarà ancora più semplice utilizzare le probabilità nelle transazioni, previsioni e nei report. 

 

Revisione delle chiamate da Mobile

Un responsabile vendite non ha certo tempo da perdere e HubSpot lo sa bene, per questo vuole offrirti una nuova funzionalità. Curioso? Ora puoi accedere da qualunque luogo e in qualsiasi momento alle registrazioni delle chiamate degli altri sales rep attraverso l’app Mobile per Android e IoS. 

 

Attività di follow-up su mobile

Porta avanti le tue attività di follow-up in qualsiasi momento attraverso l’app Mobile di HubSpot. 

Grazie alle attività di follow-up potrai automatizzare: 

  • Azioni di follow-up sulle note
  • Le registrazioni di chiamata
  • Le riunioni
  • Le email inviate ai contatti 
  • I ticket 

Potrai impostare una data di scadenza per i tuoi task e ricevere un promemoria direttamente sul tuo cellulare. 

 

Speriamo che queste novità ti siano utili... al prossimo update! 😉

New call-to-action

  • Commenti

Ricevi i nostri articoli via e-mail