DMEP Blog Pubblicità

Sui social media successo di moda e editoria

Il mondo della comunicazione, lo si ripete spesso, sta cambiando modalità di approccio dei destinatari. Quello che un tempo veniva trasmesso essenzialmente attraverso la pubblicità, ora trova nuovi modi per raggiungere gli utenti. E in un momento in cui i costi del mercato pubblicitario creano qualche difficoltà alle aziende, nuove strategie di marketing vengono applicate alla comunicazione sui social media: a un costo estremamente ridotto ciò permette di raggiungere un numero notevole di individui con il vantaggio di creare una community attenta e fedele, ben disposta a dare feedback sulle varie attività. Fra i tanti settori che sfruttano appieno le possibilità di promozione e interazione offerte dai nuovi mezzi di comunicazione due in particolare mostrano segnali di particolare successo: da una parte l’editoria e dall’altra il mondo della moda.

leggi tutto

Twitter cambia il celebrity endorsement

Il celebrity endorsement è uno strumento molto efficace per far conoscere il proprio brand attraverso l’associazione alla figura di un personaggio famoso che impegna la sua immagine per far conoscere determinate realtà aziendali. Questa tecnica si rivela, salvo imprevisti, molto efficace in termini di visibilità e diffusione, e per di più oggi trova nuove fruttuose applicazioni nel campo dei social network, in particolare su Twitter.

leggi tutto

Il festival di Sanremo ai tempi di twitter

La televisione sta cambiando negli ultimi anni in modo sorprendente e vertiginoso. Muta soprattutto il modo in cui il mezzo televisivo viene fruito: in tempi recenti, infatti, si sta affermando l’abitudine di seguire i programmi con la modalità del cosiddetto secondo schermo, affiancando cioè al televisore l’attività su computer, tablet o smartphone.

leggi tutto

PUBBLICITÀ

Articoli recenti