INBOUND

Una metodologia nuova per pensare e realizzare strategie di marketing e sales davvero efficaci.

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Il punto di partenza è porre il cliente al centro, capire le sue necessità e accompagnarlo durante tutto il suo processo d’acquisto.

Le abitudini di acquisto sono cambiate: è quindi necessario adattare le proprie strategie marketing e sales per rimanere al passo e far crescere il proprio business.

inbound marketing aiuta la seo
ROI inbound marketing vs outbound marketing

Adottare una metodologia inbound significa avere una visione a lungo termine, in quanto i risultati più importanti cominciano ad arrivare a 4/6 mesi dalla partenza e continuano a migliorare nel tempo.

Attract

Guadagna l'attenzione delle persone. Attira i visitatori con contenuti utili e aiutale a conoscere la tua azienda.

Engage

Consenti ai tuoi contatti di interagire con te durante il loro buyer’s journey attraverso i loro canali preferiti.

Delight

Lega il tuo successo ai tuoi clienti. Migliora l’intera customer experience in modo che diventino promotori del tuo brand.

Un progetto di inbound marketing comprende tra le altre le seguenti attività:

Digital Advertising

Ovvero tutte quelle azioni pubblicitarie veicolate attraverso un canale digitale. Ci occupiamo principalmente di display advertising (pubblicità su siti, social network, ecommerce, etc) e search advertising (l’adv sui motori di ricerca).

Search Engine Optimization

L’insieme delle strategie con cui miglioriamo la visibilità di un sito web, migliorandone la posizione sui motori di ricerca.

Remarketing

Le campagne di remarketing ti consentono di mostrare annunci agli utenti che hanno già visitato una tua pagina del tuo sito web, un tuo articolo del blog o un prodotto del tuo ecommerce.

Conversion Path

Si tratta del viaggio che compie l’utente nel passaggio da visitatore a cliente. E lo fa compiendo un percorso che parte dal click su una call-to-action, passando per landing page, form e atterrando su una landing page.

Materiali di conversione

Tutti quei contenuti e offerte premium gated raggiungibili dopo la compilazione di un form e inseriti sulle pagine del sito e all’interno dei blog post.

Creazione di contenuti

Siamo specializzati nella produzione di contenuti testuali, grafici e video. Ciascuno di essi è inserito in una strategia e finalizzato al raggiungimento di un obiettivo preciso.

Attività di CRO

Conversion rate optimization - tutte quelle attività che puntano a migliorare le conversioni su un sito: dall’analisi del comportamento degli utenti alla modifica di qualsiasi parte di una pagina web.

Conversation

Una strategia di marketing utile a far affezionare i clienti ad un prodotto/servizio, in modo da farli tornare ad acquistare e renderli promotori.

Buyer persona

Rappresentazione fittizia e generalizzata del Cliente ideale. È il punto di partenza per identificare i potenziali clienti. Ogni 6/9 vengono viene analizzato la correttezza delle ipotesi fatte in precedenza.

Lead scoring

Classifichiamo i potenziali clienti su una scala di valore, misurato attraverso parametri demografici, professionali e di comportamento online.

Marketing automation

Sotto questa voce rientrano tutte quelle attività di marketing che è possibile automatizzare grazie all’utilizzo di uno o più software.

Lead nurturing

Ovvero tutte quelle attività che aiutano ad alimentare il rapporto con un potenziale cliente e lo spingono verso l’acquisto di un prodotto/servizio.

Growth-driven design

La realizzazione di un sito web si basa su due principi fondamentali: un tempo più breve per il go live e un continuo miglioramento dell'aspetto grafico e funzionale.

Re-allineamento periodico della strategia

Raccogliamo dati e analizziamo i risultati intermedi in modo da poter aggiustare il tiro nel caso ce ne sia bisogno.

Impostare una strategia di inbound richiede grande attenzione e cura dei dettagli.

Siamo dei professionisti in questo settore e siamo pronti ad aiutarti a far crescere il tuo business!

 

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